1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sondaggio sfida remix Francesco Elefante (ex Technoboy) vs Destroyer86

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Francesco Elefante, 25 Ago 2007.

?

Quale remix ti piace di più???

Sondaggio terminato il 8 Set 2007.
  1. quello di Francesco Elefante (ex Technoboy)

50,0%
  2. quello di Destroyer86

50,0%
  1. Francesco Elefante

Francesco Elefante Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    25 Ago 2007
  2. Destroyer86

Destroyer86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fai anche lasciare un post con i commenti cosi' possiamo capire i gusti e i particolari che hanno portato a dare un determinato voto :)

25 Ago 2007
  3. Francesco Elefante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    ecco fatto ho modificato il messaggio

25 Ago 2007
  4. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Destroyer86 :unsure:

25 Ago 2007
  5. Destroyer86

Destroyer86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gradiremmo pero' conoscere cosa vi ha colpito...I pro e i contro...è un contest che punta a conoscere al meglio i nostri difetti...e dove lavorare....cosa che noi non possiamo riconoscere visto che le produzioni sono le nostre ;)

25 Ago 2007
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    come prima cosa permettetemi di avvisare francesco elefante che caricare remix su myspace è contro il regolamento.. :eek: attento che non ti kiudano la pagina!!

dopo questo,

francesco elefante: la canzone "tira" abbastanza..non male..non mi paice come è effettata pero' la voce nel ritornello (you don't know me..) .. troppo poco stacco x far partire il giro di synth centrale che non mi convince troppo. la canzone non suona male..

Destroyer86: la song sembra suonare bene. ottimo giro di piano :D ma ho sentito 2 note stonate o sbaglio? quando parte cassa basso a 2.20 circa mi dispiace ma mi cade tutto...perde tutta l'atmosfera che aveva conquistato prima.. ci vorrebbe un basso un po' diverso ed un pad sotto come minimo!

dopo tutto questo.. tra le 2 io voto destroyer!

25 Ago 2007
  7. Francesco Elefante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    si ora li levo i remix comunque eccovi il nuovo link tra l'altro su myspace si sente un pò da cacca l'audio :)

http://www.zshare.net/audio/33100689511e47/

lo metto anche nel messaggio iniziale

grazie per i commenti molto accurati jgas

25 Ago 2007
  8. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Ho scelta la tua versione perché il sound mi ispira molto di più ed è un pò meno commerciale come sonorità rispetto all'altra...
    Almeno dal mio punto di vista e dovendo scegliere... ;)

Tecnicamente mi sembra a posto, ma lascio questo genere di commenti agli addetti ai lavori... :eek:

25 Ago 2007
  9. DeE[J]LuX

DeE[J]LuX Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Tra i 2, Destroyer86, a man basse.

Molto più dinamica,più fresca,originale,scade meno nel banale.
    Il vocal è comunque un po' "indietro" di volume rispetto al resto,e il basso risalta un po' troppo...tra l'altro l'avrei fatta un po' più veloce,soffre un po' di lentezza e di lunghezza eccessiva.

26 Ago 2007
  10. Francesco Elefante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    we we cosa vedo un voto anche per me???!!!??? ma siamo matti :)

grazie DadexDj magari se lasci anche un commentino nel quale ci dici cosa ti ha portato a scegliere la mia versione sarebbe bello

PS mi piacerebbe che questo sondaggio non diventi un sondaggio soltanto di genere ma soprattutto di come è stato fatto il remix (mastering, suoni, effetti, melodie.....) perché se è così la prossima volta lo faccio electro a 120 bpm "meno commerciale" così vinco la sfida :(
    con questo non voglio aprire nessuna polemica ;)

27 Ago 2007
  11. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    be quella di destroyer86 è molto bella..anche se electro non mi piace il genere... la versione di francesco mi piace... solo che sarebbe da kambiare qlke suono e riempire in qlke punto... bello il synth ;)

@ destroyer86 complimenti :LOL:

27 Ago 2007
  12. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    no francesco, se la fai elektro non è detto che vinci anzi...io ho votato quella di destroyer anche se l'electro non mi piace per nulla ma
    1) la sua versione è + melodica di una elektro solita che sento sul forum
    2) soprattutto, strutturalmente è piu' curata e suona meglio della tua (faccio questi paragoni solo perché c'è la gara...e per spiegare come mai ho votato lui invece di te)

27 Ago 2007
  13. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    già :) q8azzo a jeygas :D

27 Ago 2007
  14. Francesco Elefante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    a parte che quella di Destroyer non è proprio electro....
    e poi ho detto electro per fare un esempio, in realtà intendevo un genere meno commerciale che puoi essere electro, lenta violenta alla gigi, trance....
    comunque va bene dai non fa niente

27 Ago 2007
  15. Deleted

Deleted Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    Ecco il fatto per cui non mi piaciono le sfide se non in contest remix aperti...si creano solo inutili polemiche e quello che perde ci rimane sempre male...:whistle:

27 Ago 2007
  16. Destroyer86

Destroyer86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come detto inizialmente lo scopo del contest è capire il mio valore in produzione e imparare qualcosa seguendo i vostri giudizi...non mi frega niente se perdo o vinco(anche perché non è stato scommesso nulla) mi interessa avere commenti dove devo concentrarmi per migliorare le mie produzioni tutto qui...

27 Ago 2007
  17. Francesco Elefante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    no ragazzi non ci sono rimasto male anche perché Destroyer86 è un grande producer ci sentiamo su msn, ogni tanto mi fa sentire le sue produzioni (lui potrà confermare) e già sapevo che la sfida era durissima per me...
    il fatto è che io sono rimasto molto attaccato alla dance di qualche tempo fà quella di d'agostino, ponte e prezioso per intenderci infatti se notate nel mio pezzo c'è un pò di ognuno di loro...
    ho sbagliato io che non mi sono adeguato alle nuove tendenze musicali
    ripeto non voglio aprire nessuna polemica
    al prossimo contest grazie a tutti

27 Ago 2007