1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sono addolorato e abbattuto per quanto successo a Genova

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Killer of Sound, 15 Ago 2018.

  1. Killer of Sound

    Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

    Registrato:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    7.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Cari amici e utenti di MusicaDigitale, apro questo thread per esprimere il mio dolore per tutte le vittime che purtroppo ci hanno lasciato ieri 14 agosto sul Ponte Morandi di Genova.
    Per questo incidente immeritato che doveva essere evitato, voglio fare le mie più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, che sicuramente oggi stanno vivendo un ferragosto malinconico e addolorato. :cry:
     
    15 Ago 2018
    #1
    A SagZodiac, MRK_LAB, Agostino e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    E' il momento del dolore, un pensiero alle vittime e sentite condoglianze anche da parte mia, alle loro famiglie....e questa città devastata sempre da alluvioni...
    In vita mia quel ponte l'ho attraversato due volte in anni diversi.

    Ora però inevitabilmente si pensa a dare responsabilità...e la mente corre subito a pensare a quante di queste strutture realizzate in quegli anni stanno in questa stessa situazione di pericolo strutturale....
     
    15 Ago 2018
    #2
    A JAGO piace questo elemento.
  3. AmbientVisions

    AmbientVisions Colonna del Forum

    Registrato:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Non vorrei sollevare polemiche peró queste cose accadono perché c'è lassismo e menefreghismo da parte dei dirigenti e funzionari. Tutto tutto non si puó prevedere ma se è stato detto due anni prima che il ponte era in pericolo dovevano chiudere il ponte e risistemarlo ma si sa che i soldi finiscono sempre nelle solite tasche. Dico solo questo: si poteva evitare.
     
    16 Ago 2018
    #3
  4. IDK

    IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

    Registrato:
    20 Gen 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Esprimo anche io la mia vicinanza a tutti i parenti amici e conoscenti delle vittime.

    Qui per fortuna non si parla di politica, ma vorrei fare una riflessione generale indipendente da chi oggi è al governo.
    A mio avviso in Italia si è perso il senso di cosa è importante e cosa lo è meno, abito in Lombardia e vedo un icessante proliferare di piste ciclabili, soprattutto a scopo turistico, vedo spendere ingenti risorse per fare manutenzione a strade agrosilvopastorali dove è vietato il transito, vedo comuni spendere grosse cifre per cambiare la pavimentazione del centro storico e mettere cubetti di porfido, ecc.
    Nel frattempo a settembre riapriranno le scuole e parecchi edifici avrebbero urgente bisogno di manutenzione, le strade e ponti abbiamo visto in che stato sono e quando piove per 2 ore contiamo i danni se non i morti.
    La VITA dei bambini e delle persone dovrebbe essere messa al primo posto, invece per gloria personale o per avere qualche voto in più si tralascia la manutenzione (anche quella ordinaria) e si iniziano nuove opere.

    A me pare così ovvio:
    Prima tutto ciò che può salvare la vita alle persone
    Poi tutto ciò che riguarda tempo libero turismo sport cultura ecc.
     
    16 Ago 2018
    #4