1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sono Triste In Questo Periodo

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da MICHELLE LYNN, 16 Mar 2020.

1. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    ciao a tutti da michelle lynn,in questo periodo sono giu' di morale, per l'avvicendarsi delle cose che stanno succedendo,che ci accomunano un po' a tutti
    questa canzone che ho scritto,non puo' sicuramente nascondere,il mio stato d'animo
    commenti e critiche sulla canzone li accetto come sempre ben volentieri
    se avete voglia e tempo scrivetemi,ciao:)

16 Mar 2020
    A ramseset, Lancers, DroidMusician e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non essere triste, la musica ci tiene tutti uniti :)
    Ma questo brano in particolare non l'avevi già pubblicato in passato? Perché me lo ricordo

16 Mar 2020
    A MICHELLE LYNN piace questo elemento.
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.557
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Inizialmente è molto monotono e "squadrato", cioè melodie con note che cadono sempre nello stesso punto e che sono sempre perfettamente in griglia. Manca quel errore del tocco umano.

Da 1 minuto e 38 diventa più piacevole per via delle variazioni timbriche. :)

16 Mar 2020
  4. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    grazie akashi per aver commentato ,si era un brano che avevo messo circa 2 anni fa , poi l'ho ripreso facendo delle variazioni ,ed ecco che lo riproposto;)

17 Mar 2020
  5. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    grazie killer sound per averlo ascoltato , purtroppo il mio stato d'animo ,e le mie potenzialita' mi hanno permesso di fare questo, chissa' in avanti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

17 Mar 2020
  6. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Non ho capito questo commento, suppongo che ha scritto o incollato la melodia sul sequencer con il mouse, come fai a pretendere l'errore del tocco umano? Mica sta suonando live uno strumento. E poi la traccia è di 3 anni fà, come fà MICHELLE a dire che in questo periodo questo è il max che può fare?

17 Mar 2020
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.557
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ti sei risposta da sola.
    È fin troppo precisa, perfettamente in griglia, monotona.

Non mi piace per quel motivo.

17 Mar 2020
  8. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Si ma l'errore umano sul sequencer con le note è sbagliare dove metti il blocchetto della nota, tutte le tracce sono precise se fatte al computer

17 Mar 2020
  9. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.557
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non sono d'accordo.

Ora non voglio aprire un argomento con mille sfaccettature, ma evidentemente si pensa che creare musica attraverso il computer significhi solo inserire delle note sul piano roll con il mouse.

17 Mar 2020
    A SagZodiac e Akashi piace questo messaggio.
  10. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Perché evidentemente tu hai scambiato errore per espressività, sono due cose diverse, io ho letto errore.

17 Mar 2020
  11. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    L'errore umano è questo a 1:05, non penso che è stato contento di averlo fatto.

17 Mar 2020
  12. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    last , ciao sono michelle , ti volevo dire , che e' il massimo che posso fare , perché' sto attraversando un periodo in cui sono molto triste, ed e' appunto per questo che sono andato a prendere una traccia di molto tempo fa, non riesco a comporre niente di nuovo , ho il morale troppo giu' per quello che sta succedendo , ciao :(:(:(

18 Mar 2020
  13. profesorius

profesorius Star del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.159
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao michelle! a me piace!

18 Mar 2020
  14. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296
    bella..
    adesso non mi rendo conto delle modifiche dalla prima versione perché non la ricordo bene, però spacca..
    bello il basso bravo!..
    coraggio, un saluto!..:)..

18 Mar 2020
  15. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    grazie droid ,in questo periodo sono veramente giu' di corda , mi fa piacere che il pezzo ti sia piaciuto , speriamo che questa agonia finisca presto , e tutto ritorni alla normalita':cry::cry::cry:

19 Mar 2020
    A DroidMusician piace questo elemento.
  16. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    io volevo dire , che non ho inserito nessuna nota con il mouse , ma ho suonato tutto dal vivo , tramite una tastiera korg pa 60 , collegata tramite cavi midi , ad una scheda audio esterna , collegata al computer , poi tramite cubase piloto diversi vsti , e ripeto suona tutto dal vivo, rispondendo a tutti gli utenti, potrebbe sembrare che le note risultino tutte perfettamente sulla griglia , e perché' io una volta suonate le note, uso la quantitazzione di esse ,ovvero se c'e' un piccolo errore , mi vengono spostate leggermente nella posizione giusta , quindi caro killer sound , io non so nemmeno cosa significhi inserire delle note sul piano roll con il mouse , e mi meraviglio , come un musicista come te , che se ne intende di musica ,possa sminuire un lavoro che si fa con tanta fatica , io ho sempre suonato dal vivo , scusate ma tenevo a dire la mia

20 Mar 2020
  17. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Quoto @Akashi
    Siamo su questo forum perché ci unisce una sola passione: la musica di qualsiasi genere e non perché le note sono inserite in un modo piuttosto che in un altro o perché si compone suonando dal vivo o tramite personal computer ma si discute sul risultato finale e, se un utente vuole, puó fornire un feedback a patto che sia costruttivo.
    Ricordatevi, comunque, che sono le composizioni tristi che vengono maggiormente ascoltate perché il primo movimento della sonata per pianoforte al chiaro di luna di Beethoven, nonostante sia malinconico e quasi depressivo, tuttora viene ascoltato.

Rispondendo a @MICHELLE LYNN se vuoi un consiglio non ricercare la perfezione nella produzione musicale e accontentati delle composizioni musicali fatte sino adesso che non sono per niente male.

20 Mar 2020
    A profesorius, Akashi e MICHELLE LYNN piace questo messaggio.
  18. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    grazie ambient vision:D:D:D

20 Mar 2020
    A profesorius e AmbientVisions piace questo messaggio.
  19. Marittiello

Marittiello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Ciao Michelle,non essere triste...pensa che prima o poi tutto finirà e questa non è una condizione che dovrai vivere per sempre,tranquillo.
    Il pezzo è bello,ma anche a me sembra tutto troppo in griglia,io lavorerei più sul sound design dei suoni,anche semplicemente giocando con gli inviluppi e ti consiglio,una volta registrato la tastiera,lasciala così in griglia non quantizzarla,magari tocca solo le note che sono palesemente fuori tempo,o troppo lontane ecc,ma cerca di lasciare quelle inesattezze,spesso sono quelle che emozionano.
    E produci cose nuove...pensa che io qualche mese fa ho beccato un virus sul computer e ho perso TUTTO,volevo morire...tutte le mie tracce vecchie,progetti incompleti ecc persi,probabilmente per sempre,alla fine l'ho presa come una cosa positiva per creare cose nuove.

24 Mar 2020 alle 15:32
  20. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    grazie marittiello , cerchero' anche se non e facile , di esser piu' allegro , grazie peri consigli , ciao:):):)

24 Mar 2020 alle 21:33