1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Sotto-sotto-generi a gogo!

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Stardust, 1 Lug 2009.

1. Stardust

Stardust Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Per la serie: "Non si finisce mai di imparare" ho scoperto un sito dove hanno creato una classificazione dei vari generi EDM molto carina, con anche dei samples, per ogni sotto categoria, da ascoltare...

http://techno.org/electronic-music-guide/

Mi piace:D...a voi?:coffee:

1 Lug 2009
  2. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    La postai qualche tempo fa... può essere utile a farsi una certa cultura se la si sa leggere con occhio critico ma è facile cadere nella "sega mentale"....

1 Lug 2009
  3. Stardust

Stardust Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Ah scusa acisoom! non ho cercato prima sull'archivo..per evitare di ripostare la stessa cosa! :)

si hai ragione, come tutte le cose va preso con le pinze. Non esiste e non può esistere una classificazione rigida nel mondo della musica, specialmente nella EDM dove tutto tende ad avere influenze da altri generi...

Però è fatto veramente bene..non ho resistito a postarlo:D:nota::nota::nota:

1 Lug 2009
  4. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    E stata postata centinaia di volte, ogni tanto ci faccio un salto per usarlo come player :D

Breakbeat---->Electro, OMG 1971, della serie chiamare i generi con nome a caso, il prefisso Electro di Electro House non è stato messo li a caso, moti di voi non sanno che l'Electro è un genere musicali molto simile alla Breakbeat, di cui l'Electro House prende la maggior parte dei suoni 8-bit, quindi LOL :rolleyes:

1 Lug 2009
  5. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Lo conosco da anni ma mi sono messo ad ascoltare le Eurodance, sono cresciuto con quelle o_O:ph34r:

---------- Messaggio aggiunto alle 15: 47 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito ieri alle 20: 04 ----------

Tipo questa
    http://www.YouTube.com/watch?v=_kuMwVbO5EA
    Chi se lo ricorda? :D

2 Lug 2009
  6. ProjectZero

ProjectZero Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL studio 7XXL
    Sinceramente trovo che classificare la musica tramite i generi sia alquanto riduttivo!

3 Lug 2009
  7. NicolasEymerich

NicolasEymerich Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL Studio
    A volte però è utile, anche se riduttivo, identificare un brano all'interno di una categoria. Se non altro, per l'aspettativa che si crea. Poi, è chiaro, i contorni si sfumano parecchio...

3 Lug 2009
  8. dj scia

dj scia Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    fl studio
    una curiosità ma l'electro house dove la trovo?

3 Lug 2009
  9. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    E' un derivato della French House, ovviamente non la trovi perché è un genere relativamente recente, se dai un'occhiata non c'è quasi nulla che superi il 2000 come produzioni

3 Lug 2009