1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sottotitoli sempre in italiano su YouTube?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Kappa, 22 Dic 2020.

1. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.353
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Ogni volta mi trovo a cambiare i sottotitoli nella lingua italiana.

c'è un sistema per avere sempre i sottotitoli in italiano di default?????

grazie :)

22 Dic 2020
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    323
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Cè un opzione che traduce i sottotitoli in "tempo reale", a volte si può scegliere la lingua ma è a riconoscimento fonetico ed a seconda dell'accento, pronuncia ed altri fattori può decifrare male. A volte credo che non sia sempre disponibile la funzione, nè una traduzione in italiano.

22 Dic 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  3. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.353
    Sequencer:
    Perché non c'è una funzione semplice che traduce il testo in base alla mia nazionalità?

devo scegliere la mia lingua per tradurre il testo, quando è più sensato che sia io a scegliere la lingua se lo volessi in un'altra.

se conoscevo l'inglese non mi servivano i sottotitoli nella stessa lingua, ma comprendo che il sistema è sviluppato sopratutto per le persone che hanno problemi di udito.

ma YouTube può benissimo fare un opzione (traduci il testo sempre nella tua lingua, e da li la imposti di default) il sistema lo sa benissimo in quale nazione ti trovi.

22 Dic 2020
  4. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    323
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Ho trovato questo, ma non lo ho guardato perché sono 20 minuti di video. Forse menziona qualche opzione per impostare i settaggi default, prova a guardarlo quando hai del tempo libero.

Non sono propenso a fidarmi troppo della traduzione fonetica in italiano comunque, perché da audio inglese a traduzione in sottotitoli sbaglia le frasi anche in inglese, quindi da sottotitoli inglesi sbagliati te fa una traduzione in italiano ulteriormente errata -- in alcuni video ci scappa qualche risata per come mette insieme e la logica di alcune frasi, in altri funziona meglio, ed in alcuni video i sottotitoli sono accurati perché vengono scritti manualmente dall'utente.

22 Dic 2020
  5. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.353
    Sequencer:
    Questo video spiega come inserire i sottotitoli nei propri video e impostare la lingua in cui vengono visualizzati.

a me servirebbe quando ci sono ovviamente, che i sottotitoli nel momento in cui io li abilito (nei video degli altri) risultino già in lingua italiana, il sistema capisce che la mia lingua è l'italiano, e invece di darmeli in lingua inglese me li traduce in italiano da subito, tutto qui.

22 Dic 2020
  6. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    323
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Sì capito, l'unica cosa che ho trovato per ora è tramite l'uso di un "userscript" che ti salva i settaggi (in pratica, sembra che non ci sia un opzione "ufficiale" default da YouTube) ma non mi fido troppo perché riguarda un download di uno script e non saprei come impostarlo/usarlo.

Il sito con lo script menzionato è GreasyFork.

22 Dic 2020