1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

SoundCloud , possibile che non conta i Play?

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Anonimo 2, 11 Mar 2019.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Vabbè, anche questo tuo commento può finire nel cesso, come del resto il 95% dei tuoi post .
    Leccato il c**o che roba? Ma se mi ha supportato la mia traccia e mi ha contattato lui su Messenger ? e da li ogni tanto ci si scambia qualche messaggio...
    Io ho acquistato un banco suoni ,perché è un artista che mi piace parecchio e alcuni dei suoi preset li ho utilizzati in una mia traccia che sto spedendo in questi giorni ad alcune label e in un altra ancora in lavorazione .
    Ti sembra cosi strano acquistare legalmente dei preset nei vari store?
    Ah già, tu tempo fa hai scritto sul forum che su internet trovi tutto ciò che vuoi ed è inutile spendere soldi per del materiale che puoi avere gratuitamente... poi però cerchi di monetizzare con il tuo lavoro... la coerenza...
    Ciò detto, come ho già scritto, ha parlato nel dettaglio della traccia, quindi ha ascoltato. Sarebbe furbo da parte tua, leggere quantomeno i messaggi prima di sputare veleno come al solito.

Eh si, è arrivata la regina...
    Il bello che parli,ma manco sai come lavora una label (Major)

EDIT : ah, e se ora pensi bene come tuo solito di contattarmi in privato sul forum e/o sui vari canali social, sappi che ti blocco senza manco rispondere.
    Perdonami, ma la pazienza ha un limite e tu l'hai oltrepassato da un pezzo.

Last edited: 12 Mar 2019
    12 Mar 2019
  2. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Mi riaggancio al discorso perché anch'io mi sono posto la domanda, e non trovando nulla nemmeno sul sito SoundCloud, sono arrivato alla conclusione che noi diamo per scontato che la traccia venga ascoltata tutta. E se invece venisse ascoltata in parte ed il counter segna solo il conteggio sulla riproduzione dell'intero pezzo? Questo spiegherebbe il fatto che non vediamo il numero di ascolti.

12 Set 2019
  3. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    @Seaman potrebbe aver ragione perché solamente YouTube ti fornisce la durata dell'ascolto mentre SoundCloud no.
    I video di YouTube vengono indicizzati quando sono cliccati maggiormente e sono visti, se non per tutta la durata, per la maggior parte.

12 Set 2019
    A Seaman piace questo elemento.