1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

SoundCloud Pro

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da IDK, 8 Mag 2019.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi pare che qualche tempo fa si parlava delle differenze tra Souncloud versione free e pro.

Le differenze principali sono che nella versione pro lo spazio di upload è illimitato e la presenza delle statistiche.
    Spero di fare cosa utile mostrandovi le statistiche visibili nel profilo pro.

Statistiche per singola traccia:

upload_2019-5-8_18-49-45.png
    upload_2019-5-8_18-51-9.png
    upload_2019-5-8_18-52-33.png
    upload_2019-5-8_18-53-36.png
    upload_2019-5-8_18-54-51.png
    Statistiche riferite a tutte le tracce caricate:
    upload_2019-5-8_18-58-23.png
    upload_2019-5-8_19-0-42.png

Ovviamente i miei numeri sono bassissimi non serve che me lo facciate notare :)

Forse perché sono troppo vecchio ma trovo ancora incredibile e meraviglioso che oggi sia possibile fare musica a casa propria caricarla su internet e sapere che qualcuno in Iran l'ha ascoltata
    upload_2019-5-8_19-13-56.png

8 Mag 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Dimenticavo:

E' possibile espandere anche la statistica relativa agli ascoltatori principali e visualizzare il loro profilo.

Quindi se volete farvi notare da qualcuno che ha un profilo pro (e che guarda le statistiche)
    mettetevi ad ascoltare una sua traccia non stop :)

8 Mag 2019
  3. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    @IDK Volevo informarti e informarvi che adesso è possibile monetizzare le proprie tracce su SoundCloud ma solo con un account Pro o Pro Unlimited peró il cui guadagno è molto basso.

Tieni conto che purtroppo c'è la tendenza a farti comprare riproduzioni false ("bot streams") soprattutto su SoundCloud senza che l'utente ne sia a conoscenza.

9 Mag 2019