1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Techno Sour Mixture

Discussione in 'Archivio' iniziata da Korex, 5 Feb 2019.

1. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    Ciao riguz!
    Ore 3:23:eek:
    Vi propongo la mia ultima traccia, dove ho voluto fare un viaggio nel passato cogliendo influenze Electro/Techno/Detroit/Acid e chi ne ha più ne metta:ROFLMAO: con una sfumatura stile Prodigy!
    Buon ascolto,spero vi piaccia!
    Non esitate a lasciare un commento o un parere;)

5 Feb 2019
    A paco909it, profesorius, Emphatica e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    832
    Sequencer:
    Ableton Live
    Veramente un viaggio nel passato (y)

La sfumatura Prodigy l'ho sentita solo nella seconda parte, nell'insieme mi ricorda molto Fatboy Slim

5 Feb 2019
    A Korex piace questo elemento.
  3. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    A dimenticavo Fatboy Slim...:D:D

5 Feb 2019
    A IDK piace questo elemento.
  4. Emphatica

Emphatica Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Acida per davvero, mi ha riportato a quelle scene delle commedie americane dei primi anni 2000 (stile maial college per intenderci) in cui venivano pianificate le strategie vendicative contro i "bulli". Un ascolto davvero spensierato di cui avevo davvero bisogno... Ben fatto!

6 Feb 2019
  5. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Grazie!:D

6 Feb 2019
  6. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    sì un po' big beat, un po' drum n bass secondo me. però non mi lascia nulla. La ho ascoltata dal cellulare comunque.

6 Feb 2019
  7. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    pazienza...a qualcuno comunica ad altri no...peccato..

6 Feb 2019
  8. paco909it

paco909it Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Sequencer:
    FL Studio
    Te lo avevo già detto, mi piace tanto! :) Però il master è davvero squashato, oltre i limiti dell'umana sopportazione! :D Rivedi un pò la saturazione inserita e cerca di fermarti a -8 LUFS. Ad ogni modo... merita il voto! ;)

7 Feb 2019
  9. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    ci ritornerò..(y)

7 Feb 2019
  10. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.115
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    bella idea. si rifa a diversi artisti, non dispiace ma.. manca un vero e proprio punto di esplosione.. cioè manca la vita vera e propria del brano. rimane sulla sua come una strofa infinita ..occhio al master, non si puo alzare che distorce tutto

7 Feb 2019
    A aleaus piace questo elemento.
  11. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    Buon giorno a tutti,ho rifatto il mix accendendo questa volta il Bus compressor del mixer SSl di reason,purtroppo anche questa volta non posso lasciare la versione precedente in modo da permettervi un confronto ma,sto provvedendo ad aprirmi un canale apposta su SC (per il forum)in modo da poter caricare più versioni di una stessa traccia e permettervi un confronto.
    tornando alla traccia,essendo di timbro old,con suoni old andavano trattati con più delicatezza...inoltre,dopo aver acceso il BUS COMPRESSOR e aver rimesso un paio di cose apposta,ho notato che se andavo a mettere un compressore sul Bus della batteria,anche in modo blando,il suono perdeva di qualità(faceva schifo),quindi ho optato per toglierlo dal Bus della batteria ma,L'ho messo,con stessi settaggi sul canale dove ho la batteria principale Null Break,e babam!
    ho sentito la qualità e presenza,ed aveva gli stessi settagi di quando era posizionato sul Bus DRUM!
    Non ho ancora tolto quello dal bus dei synth,lo farò prossimamente..magari lasciando anche questa per il confronto..
    tuttavia posso confermare la teoria di Fois per quanto riguarda il processing con compressori sui BUS! (per ORA!)
    Giudicate voi,buon ascolto!

8 Feb 2019