1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Spedire una traccia alle label

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Filipek, 11 Dic 2009.

1. Filipek

Filipek Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    LOGIC PRO 9 - LIVE 8
    ragazzi una curiosita se volessi mandare una mia canzone o piu di una di solito chiedono 3 track! =).. a una label devo avere dei contrati con la siae e cose simili?? o da punto [ 0] posso mandare le mie tracce dal mio hd al loro hd [ harddisk] risp e urgente

11 Dic 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    se non è protetta dalla siae possono prendere il tuo MP3 e venderselo senza che tu lo sappia..gli cambiano nome e tu non potrai mai risalire al tuo brano..devi sapere che ci sono siti che per pochi euro ti inseriscono brani su tutti i portali multimediali (itunes,beatport,emusic etc)..quindi sempre meglio registrarli alla siae !

sembrerà strano ma lo fanno in tanti..fidati..

11 Dic 2009
    1 person likes this.
  3. Filipek

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    LOGIC PRO 9 - LIVE 8
    capito ma se la voglio rischia:mad::w00t: tanto e solo u hobby il mio mica lo faccio per soldi.. comunque se mando i miei mp3 come dicono [ attraverdo i sanspace ecc] non devo allegare cose per privacy?? solo la mia bio?? scusa le domande pezzenti ma e solo per sapere e non fare fig di *****!

11 Dic 2009
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ma no tranquillo mandagli gli mp3, oppure caricali su divshare e gli mandi il link..aggiungici una biografia e via..se sei alle prime armi scrivilo.."questo è il mio primo demo..." perché nell'ipotesi faccia schifo..capiranno che sei alle prime armi..se invece sarà interessante, troveranno in te del talento da sviluppare..per la privacy non devi allegare nulla di particolare se non te lo hanno richiesto..comunque io personalmente quando mando dei demo, li mando in bassa qualità e che durano meno di 2 minuti..tanto per capire se il pezzo funziona basta e avanza..se invece ti chiedono il brano intero..tu digli che è sepositato siae..

11 Dic 2009
  5. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Quoto Kernell...non devi essere iscritto in siae...e a loro non credo importi, li sono affari tuoi!
    Se hai paura che ti freghno allora iscriviti e iscrivi i tuoi brani...se invece vuoi rischiare (come me) te ne infischi e mandi lo stesso!
    Sul mandare 2 minuti non sono così d'accordo...poi dipende dal genere che fai, nel mio in due minuti si può ascoltare solo parte del main centrale e niente intro/outro che invece sono molto importanti e distinguono lo stile di un producer...quindi io non mi limiterei a due minuti ma manderei la traccia intera inserendo ogni tanto dei cut, in maniera tale che si può sentire la traccia in tutte le sue varie fasi senza peò fornirgliela completa! (se invece il tuo genere è tutto uguale dall'inizo alla fine allaora 2 minuti van bene :p )
    Sulla bassa qualità....bo, io mando sempre almeno a 192 Kbps...sotto le trecca erendono molto meno e bisogna calcolare che non è solo il riff o l'idea che contano, ma anche e molte volte sopratutto il sound...quindi io penso che sia meglio mandare un file che valorizzi il tuo lavoro al meglio, sicuramente ti darà qualche chance in più!
    Detto questo...o non ho molta esperienza, ho stampato una sola relase fino ad oggi e in breve tempo arriverà la mia seconda...però di promo ne ho amndati già qualcuno in giro, ho sempre adottato questi metodi che ti ho descitto e fino ad oggi nessuno ha mai tentato di fregarmi (anche perché non è che ci sia da guadagnarci chissà che fregando un producer del nostro livello dai)

11 Dic 2009
    1 person likes this.
  6. Filipek

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    LOGIC PRO 9 - LIVE 8
    ragazzi se tipo un label mette la opzione di SoundCloud come sa fa per inviare?? non lo conosco se tipo volessi caricare un file zip con 2 tracce 2 un .txt si puo ?? attraverso soundclousìde di una etichetta oppure vogliono il singolo mp3?? e poi dove va a finire il mio mp3?? sul sito ufficiale della sound cloud o dove??? dai che presto mi trovate su una major

29 Dic 2009
  7. Filipek

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    LOGIC PRO 9 - LIVE 8
    up!............:confused:

31 Dic 2009
  8. Ste89

Ste89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao..volevo sapere che ci scrivo nell'email da mandare ad una label?mi potrteste fare un esempio?
    grazie

14 Gen 2010
  9. XtremePaniK

XtremePaniK Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Fruity Loops 9
    Una precauzione per salvaguardare un po i tuoi lavori potrebbe essere di inserire le traccie in server web vari (tipo altervista che da spazio gratis, o quello di msn oppure anche google mi pare) da server si può leggere la data di invio quindi non ci scappano che sei stato tu a crearla per primo e se li sgami che ti han fregato poi li freghi tu alla grande!!!
    L'informatica è un arma a doppio taglio è impossibile fare qualsiasi operazione e riuscire a cancellare ogni traccia di ciò che si ha fatto... ;)

15 Gen 2010
    1 person likes this.
  10. IvansMusic

IvansMusic Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Spedire la propria canzone ad un label e depositarla alla SIAE solo ne caso in cui la label è interessata? Dai sappiamo tutti che prima di trovare una label che ti offre un contratto, se si trova, si devo inviare tante canzoni diverse mica possiamo depositarle tutte! (sono 65 euro a canzone)

11 Feb 2015
  11. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Dove l'hai letto?
    il deposito è gratis! si paga l'iscrizione e poi una quota associativa annua e puoi depositare tutti i brani che vuoi

12 Feb 2015
  12. IvansMusic

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Sei sicuro? io avevo letto proprio 65 euro a opera, forse non era la sezione musica (che figura di ....). comunque visto che per i giovani associarsi è gratis, ed anche depositare lo è, perché uno non dovrebbe depositare canzoni alla SIAE?

12 Feb 2015
  13. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Sicurissimo!
    Certo ora che per i minori di 30 anni l'associazione è gratuita conviene farlo

12 Feb 2015
  14. IvansMusic

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Mi stai dicendo che avendo meno di 30 anni pagherei solo la tassa annuale?

12 Feb 2015
  15. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    avendo meno di 30 non paghi nulla
    "Dal 1° gennaio 2015, per gli autori fino a 30 anni di età l’associazione è totalmente gratuita."

13 Feb 2015
  16. KayNord

KayNord Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    8 Feb 2017
    A infinity85 piace questo elemento.
  17. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Da quel che so se una label vuole una tua traccia ti fa un contratto e non paghi nulla

8 Feb 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. inviare musica ad una label

,
  2. conviene inviare le tracce alle labels

,
  3. inviare una traccia musicale

,
  4. promo tracce digitali siae,
  5. prima inviare demo siae