1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Spedire una traccia alle label

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Filipek, 11 Dic 2009.

1. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Ragazzi scusate, invece di spendere soldi in SIAE perché non optate x safe creative... Per poi trasferirlo in SIAE nella realtà ipotesi che diventi una hit?

8 Feb 2017
  2. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    @KayNord, se loro hanno sentito la tua traccia, loro ti hanno contattato... Significa che credono nelle tue potenzialità... E per questo motivo dovrebbero essere loro a pagare la promozione... Altrimenti, io la chiamerei fregatura.

8 Feb 2017
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Come la storia delle modelle che per sfilare devono pagare... e poi non le chiama nessuno :D attenzione ai pm di SoundCloud perché la grab parte son richieste di soldi o fregature o spammate

8 Feb 2017
  4. KayNord

KayNord Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie imlobo e a Daniele ma la cosa strana che ho mandato a un'alta label la mia demo e questa pure mi ha mandato il contratto ma vuole 150euro per le spesse per la prima volta per mastering e roba varie mah

8 Feb 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Etichette serie investono su di te, non ti chiedono soldi

8 Feb 2017
  6. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    Mi contattò anche a me, la Cadillacs record ( https://www.beatport.com/search?q=CADILLACS+Records ) , ho anche parlato tramite mail con il tizio, e non credo che sia una fregatura nel senso stretto, cioè loro usano quei soldi per pagarsi i portali di promozione e servizi vari(lo so perché conosco una label che non da fregature ma che chiede 100$) . io non avevo accettato perché avevo gia delle buone Label che chiedevano miei progetti senza soldi.. manda un mp con la traccia please ;)

8 Feb 2017
  7. KayNord

KayNord Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Mike il tizio della cadillac records be pure a me sembra tutto vero ma per me è la prima volta ho chiesto un po' in giro amici dicono che non si paga da come ho capito i 80 euro vogliono per le spesse iniziali del mastering cover e roba varie beh prova io ho firmato 2 track ma sto solo chiedendo in giro se non è una fregatura

8 Feb 2017
    A infinity85 piace questo elemento.
  8. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    la prox inviala a me, in caso ti spiego in pv

8 Feb 2017
  9. The Wolf

The Wolf Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao volevo un consiglio posso publicare la traccia con due label?

3 Mar 2018
  10. roma capitolina

roma capitolina Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    ciao ragazzi, scusate se m'intrometto ma stiamo in tema diritti, se io mando delle stems a uno studio per il mixing, poi a un altro per il mastering come posso tutelarmi?
    potrebbero fregarmi le stems e dire "ho la canzone la uso per cavoli miei".

devo quindi caricare tutte le stems su safe creatives (ho letto che con loro sei coperto da copyright in quanto tutto numerato e catalogato, hai un certificato che attesta che sei il detentore dei diritti,etc)?

grazie mille

15 Mar 2018
  11. Mas87

Mas87 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Secondo me su Safe Creative puoi caricare direttamente la traccia prima del mixing e mastering, la esporti così com'è e la carichi, senza caricare ogni stem.

15 Mar 2018
    A roma capitolina piace questo elemento.
  12. jaco81

jaco81 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Sequencer:
    Ableton live
    Scusatemi se riprendo questo vecchio 3d. Io ho chiesto al mio avvocato come tutelare una traccia. La soluzione principe sembra essere una raccomandata r/r con all'interno il cd possibilmente con master/progetto/campioni usati etc...da conservare con cura e MAI aprire. Il confezionamento della raccomandata deve essere fatto in modo tale che per prendere il contenuto si debba necessariamente rovinare / rompere i vari timbri e sigilli postali. Purtroppo la SIAE non ti tutela legalmente in tribunale, sarebbero comunque fatti "tuoi" il dimostrare la paternità. La SIAE riscuote esclusivamente i diritti, non tutela altro. La legge tutela le opere quando le crei senza bisogno di altro, sei gia tutelato...la SIAE può aiutarti a dimostrarlo in sede processuale....una raccomandata anche. Un deposito online qualsiasi è già più difficile. Spero di non aver detto castronerie, (le avrebbe dette il mio avvocato eh!!)

9 Set 2019