1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance Speed DJ=Andromeda

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da djspeed87, 9 Set 2019.

1. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    364
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ciao rega volevo farvi sentire questa mia nuova traccia in modo da darmi qualche consiglio,le mie perplessità sono sopratutto sul basso voi che ne pensate?

9 Set 2019
  2. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    grande come sempre, l'evoluzione mi piace moltissimo come anche i suoni e la melody... il basso potresti farlo pompare un po' di piu',,,, aggiungerei piu' bass
    invece la melodia che parte dopo il break (se si dice cosi') a 1.58 ci aggiungerei un po' di square!
    passa nel mio test se ti va'

10 Set 2019
    A djspeed87 piace questo elemento.
  3. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    364
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    @montezuma93 grazie per l'ascolto,la melodia si evolve ma non ho potuto postare perché è gia sotto contratto.Il discorso del basso non saprei molti mi hanno detto che è anche fin troppo presente....ora vedrò che fare

10 Set 2019
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    866
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Concordo Ale , sia in cuffia che in studio sento il low un filo troppo carico.
    Potrebbe non essere "colpa" del basso però , perlomeno non completamente , nel senso che forse è l'interazione con il kick.
    Io proverei un paio di esperimenti , primo scavare un buco discretamente ripido per tentare di isolare i due suoni oppure esasperare il SC sul basso per lasciar uscire di più la cassa.
    Secondo , e forse meglio ancora , usare una cassa + psy oriented , meno cartonata , più scura e con più picco (risonante).

10 Set 2019
  5. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    364
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    @MRK_LAB grazie per i consigli marco,si effettivamente il kick anche a me suona un pò troppo ovattato forse ne servirebbe uno più secco o magari posso provare a modificare l'out in modo che si senta bene la punta del kick

11 Set 2019 alle 11:42
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    866
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Dipende se vuoi che suoni più psy o uplifting , ma li son gusti e/o esigenze di produzione.
    Aggiungi un punta , sgrassa un filo il kick che già hai ed occhio alla fase anche se hipassi il layer.

11 Set 2019 alle 15:02
  7. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    111
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao,
    si confermo anche io, sento la low end un po' sporca, direi a prima impressione, troppo ricco il sub bass, forse troppa saturazione, e non lega bene col kick. come dice Marco fai un po di pulizia in quella zona. Bella la melodia ed i suoni utilizzati per riprodurla.
    con che Label stai uscendo?

11 Set 2019 alle 21:44
  8. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    364
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    @Seaman grazie per l'ascolto ed i consigli,uscirà ad ottobre con la Tuned:Flow

12 Set 2019 alle 19:25
    A Seaman e MRK_LAB piace questo messaggio.