1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance Speed DJ - Two Melodies

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da djspeed87, 21 Feb 2019.

1. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    333
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ciao rega volevo farvi sentire 2 melodie,non se le modificherò ma secondo voi quale vi ispira di più delle 2??Il sound della Bassline come vi sembra?
    Grazie e buon ascolto

21 Feb 2019
    A Killer of Sound piace questo elemento.
  2. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    196
    La seconda...

21 Feb 2019
    A djspeed87 piace questo elemento.
  3. Last

Last Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    La seconda.
    Voglio aprire una parentesi, ambedue le melodie hanno un aria di melodie già fatte, tipo quelle li che ti scarichi (o compri volendo) commerciali in midi. Questo non significa che non le hai create tu, ma l'idea che danno è quella e per me è una cosa negativa.
    .
    Ma non è che sei Paipy con un altro alias? Serio adesso ho un dubbio.

Last edited: 22 Feb 2019
    22 Feb 2019
  4. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.058
    ciao speed la prima ha una melodia emozionante, la seconda in sto periodo ( da un paio di anni ) viene usato maggiormenteanche se in passato( come l altra ) poi un piccolo ot . nessuno è immune quando si parla di trance di fare cose gia sentite, poiche tutti lo fanno ci sono persino ento video su come i pezzi si assomigliano uno con l'altro non è una novità, comunque...non so qui va a degustibus io direi la prima idea

22 Feb 2019
    A aleaus e djspeed87 piace questo messaggio.
  5. Last

Last Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Non mi riferivo a melodie già sentite, ma proprio a melodie prese da una cartella (comprate, scaricate) e incollate direttamente nel piano roll con al massimo piccole modifiche.

Quando ero agli inizi io mi scaricavo questi archivi con dentro delle melodie già create per vedere un attimo com'erano fatte e prenderne spunto e queste qui che usa lui mi ricordano molto come sono fatte quelle li, cioè sono tipo prive di anima, robotiche, durano tuttte 15 secondi e poi si ripetono in loop senza variazioni spesso e per me questa è una cosa grave nella composizione musicale.
    E' come dipingere 10 quadri in cui disegni una persona e farli tutti uguali cambiando in ogni quadro solo il colore degli occhi xD

23 Feb 2019
  6. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.435
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ciao la prima pare più attuale...la seconda ha un senso malinconico che piace sempre...farei due tracce comunque diverse e buone allo stesso modo...secondo me tira di più la prima...secondo gli standard di adesso...

26 Feb 2019
  7. Last

Last Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Max ha detto che la seconda è più attuale e comunque gli standard di adesso fanno schifo e non solo con la musica. Ad ogni modo non vedo perché uno dovrebbe fare una cosa solo per la moda di adesso.

26 Feb 2019
  8. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.435
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Beh diciamo che se ascoltiamo la bassline...i suoni che DJspeed ha usato sono uguali...cambia un po' il synth melodico anche in ottave ma...la seconda mi ricorda un po' le melodie ricreate da i Rondò Veneziano...a differenza della prima che ha un synth molto usato ultimamente...il fatto è vero che molti pretendono musica e standard di adesso...

26 Feb 2019
  9. Last

Last Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Edit - Una canzone con una struttura e melodia così è creata per far "ballare" la gente.
    Non penso proprio che qualcuno si siede a casa con le cuffie e ascolta una roba simile.
    La gente che va a "ballare" a divertirsi non capisce niente di musica per la maggior parte. Quindi tu stai alla consolle e ti senti l'idolo musicista di questo, scusate il termine, cxxxo.
    Questo è quello che penso io.

Last edited: 26 Feb 2019
    26 Feb 2019
  10. Karmas

Karmas Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Per me la prima.

8 Mar 2019
  11. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    196
    però c'è stato un periodo in cui la edm e ceri filoni house hanno condizionato tutta la scena musicale. Fino a 5 anni fa era così, poi c'è stata una moria di idee e si è guardato ad altri generi, giustamente.

8 Mar 2019