1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Spese di Natale (Controller Midi)

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Shaeren, 2 Gen 2016.

1. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Visto l'arrivo del santo natale e il corrispondente picco nelle mie finanze ho deciso di rimodernare un po' il mio sistema di controllo midi.
    Attualmente ho una Axiom 25 di M-Audio che probabilmente venderò e un budget di 400 euro circa.
    Sono interessato a prendermi la Akai MPK249 o Arturia Keylab 49 (Forse Akai preferisco, hai molto più controllo anche se la keylab è veramente bellissima e molto "plug and play",che non è quello che voglio perché voglio imparare a settare bene il mio controller per le mie esigenze) delle quali ho letto i manuali.
    L'altra opzione che ho è comprare più oggetti separati, una master keyboard 49 o 61 più un mpc o simili e eventualmente qualche cotnroller fader/knob aggiuntivo.
    A parte l'indecisione generale su 49 o 61 tasti (Non sono un pianista, ma da autodidatta sto imparando a suonare e inizio a fare qualcosa a due mani quindi 25 tasti iniziano a starmi stretti) il dubbio mi è venuto perché ho paura che comprando un oggetto all in one mi ritroverò con tante cose che funzionano tutte male. Voi che ne pensate?

2 Gen 2016
  2. JAGO

JAGO Amante dei VST Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    penso di utilizzare roba arturia da una decina di anni, e non ho mai avuto problemi. Ora tra le altre cose ho anche una keylab49 che va molto bene, 16 pads ottimi e non robaccia come quelli della impulse. Plug and play........la keylab la imposti come vuoi come tutte le master keyboards, inoltre con il software arturia è preconfigurata ma la puoi cambiare a tuo piacimento

2 Gen 2016
  3. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Si non voleva essere un insulto, comunque credo che andrò sulla MPK249, mi sono innamorato

3 Gen 2016
  4. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    e mica sono il prprietario dell'arturia che dovrei sentirmi offeso :D posso dirti in favore della keylab essendone un possessore, che è una master molto robusta, i pads sono molto sensibili ed ha tutto quello che puo servire, la tastiera è decente, certo se la pargono a tasti fatar è un giocattolo a confronto, infatti la utilizzo per alcune cose ma se devo suonare preferisco mettere le mani sui tasti del motif che non si possono confrontare con quelli di queste master, ma parliamo di prodotti differenti

3 Gen 2016
  5. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Si ma io non essendo un tastierista vero ma autodidatta (Anche se mi sto impegnando :D) non muoio se le meccaniche dei tasti non sono perfette, quello che mi fa paura sono i pad perché da batterista invece se non rispondono bene sia in senso di suono e velocity che di "rimbalzo" non riesco a suonarli bene come potrei (accenti, gruppetti vari, flam) e anzi ho qualche problema pure con quartine e terzine se iniziano a essere a un tempo che supera i 100 120 bpm e questo è un problema perché riesco a farli sia su una batteria che su altre percussioni o sulla scrivania anche :D

4 Gen 2016
  6. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Immagino di si, per questo ti dicevo che conoscendo keylab posso dirti che i pad sono buoni per essere una master, certo che quelli di una drum machine sono migliori ma solo perché più grandi, ho la creative drum machine sempre arturia, ed i tasti della key rispondono allo stesso modo

4 Gen 2016
  7. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Io la prossima cosa che voglio provare a fare è collegare la mia batteria elettronica via midi e vedere se riesco a farci qualcosa, quello sarebbe splendido.Ma prima aspetto la tastiera :love:

5 Gen 2016
  8. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.272
    5 Gen 2016
  9. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Preferivo avere più controlli anche se l'advance era un ipotesi :D dovrebbe arrivarmi domani, vi farò sapere

5 Gen 2016
  10. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.272
    Ok auguri! (y)

5 Gen 2016
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Per batteria elettronica cosa intendi? Hai per caso una ddrum?

5 Gen 2016
  12. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    No ho un Alesis DM5 ProKit (Nulla di bello in realtà ahimè :D)

6 Gen 2016
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    comunque collegare la batteria non è un problema, lo potrai fare tranquillamente l'importante è avere sulla scheda audio gl' I/O necessari

6 Gen 2016
  14. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    No aspetta,non mi serviranno ingressi audio ma un ingresso midi,la batteria ha una sua centralina

6 Gen 2016