1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hardstyle Spezzone Melody + Nuovo Kick

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Levegő, 30 Nov 2013.

1. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    ciao a tutti! :D ..negli ultimi mesi ho ascoltato praticamente solo Hardstyle, quindi ho deciso di buttarmi su questa :) ho fatto un kick e poi questo spezzone..postato per ricevere consigli su come migliorare:) Grazie Buon Ascolto :coffee:

DivShare File - Spezzone Hardstyle Forum.mp3

Last edited: 30 Nov 2013
    30 Nov 2013
    A ramseset piace questo elemento.
  2. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    metto anche il SoundCloud che è piu comodo...

30 Nov 2013
    A Mike Demirele piace questo elemento.
  3. Redstylez

Redstylez Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    410
    Ciao!
    Ho sentito,la melodia è troppo andante sulla trance...è troppo tranquilla,secondo me neanche adatta all'hardstyle euphoric...
    Il lead ci sta,sento che per certe cose hai preso spunto da Wildstylez :LOL:
    Il kick potrebbe andare bene ma va lavorato...il basso è distorto poco e non ha un suono pulito,il punch devi farlo picchiare di più;)
    Tutto sommato niente male ;)

30 Nov 2013
    A Levegő piace questo elemento.
  4. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Sequencer:
    Fl Studio
    Bè però gli FX spaccano i culi e anche il kick non è male..
    solo che magari è più orientato verso l'hardstyle vecchio stile...
    Nel complesso sei migliorato molto!!

30 Nov 2013
    A Levegő e Redstylez piace questo messaggio.
  5. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    ricorda molto daydreamer di wild.... non è male, il kick è molto soft... ma è lontana sia dall'euporich che dalla raw (i due generi che vanno per la maggior) è come se fosse un WP un po' striminzito....

30 Nov 2013
    A Levegő e Redstylez piace questo messaggio.
  6. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Fruttolo e StudioOne
    Nonostante sia molto tendente alla trance (che ascolto tantissimo) mi piace moltissimo: la melodia e i vari FX sono davvero belli.

Il kick potrebbe avere un po' più di sub e di punch e la distorsione del lead potrebbe essere curata un po' meglio.

30 Nov 2013
  7. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Ciao ragazzi grazie per i consigli :) il kick e da mixare meglio sicuramente..ma comunque non voglio fare un kick stile raw, sia chiaro:D anzi, la mia intenzione e di arrivare a fare traccie stile code black,nelio, wildstylez ecc..per quello che comunque tendo a lasciare qualche sonorità simile alla trance ..anche se a volte ci cado del tutto xD cercherò di essere più "cattivo" nel prossimo spezzone :D :D

Grazie ancora a tutti :coffee:

30 Nov 2013
    A Redstylez piace questo elemento.
  8. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.543
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Bello e originale un evolversi che porterà sicuramente a viaggiare...però condivido sul fatto che non sia hardstyle...il kick puo andare ma...poi cambialo e fai quello che sai meglio fare...la Trance è il tuo pane levego'...non te lo dimenticare...scusa la rima ma me è uscita cosi di botto..comunque bel pezzo di introduzione bravo...è l'originalità che va ricercata al giorno d'oggi..:nota::nota::nota::)

3 Dic 2013
  9. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ti dico in primis che lo stile assomiglia troppo ad Atmozfears
    Comunque a me piace l'idea,il kick anche è buono forse dovrebbe avere un pò più di botta.Good Work Lavegò!!!!

5 Dic 2013
  10. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    grazie milee per il commento ramseset! :) anche se penso che che la trance non sia proprio il mio pane non sono cosi bravo nel farla :D :D

Speed si in effetti ho usato la scala che usavano loro di solito :D comunque grazie domani ne postero un altra secondo me migliore ma sto strovando lungo a far suonare bene il kick dopo che faccio il pre master suona troppo distorto e con poco effetto "jump" tipo..che è un po il problema che ho avuto anche in questo pezzo..domani posto!

7 Dic 2013
    A ramseset piace questo elemento.
  11. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Mi differisco da chi dice che non è in linea con i pezzi odierni.
    Questo se lo pubblichi su YouTube con il nome dei Wasted Penguinz ci fai un successone... Perché è sdolcinato come fanno il 90% dei produttori hardstyle di oggi.

Devi lavorare sul missaggio, incastrare meglio i suoni tra di loro.
    Sei veramente partito con il piede giusto.
    A mio avviso, oserei dire che sei già un gradino superioe a me per esempio. ;)

Fai così... prendi un pezzo che ti piace e prova a copiarlo.
    Non dev'essere uguale in tutto e per tutto.
    Fai la stessa stesura e metti effetti e giochi vari come nel pezzo che ti piace.
    Fai la stessa tipologia di suoni e fai in modo che suonino più o meno allo stesso modo.
    Alla fine i risultati potrebbero essere due... o un remake o un pezzo inedito spudoratamente copiato.
    Ma almeno hai analizzato a fondo un pezzo che ti piace ed hai capito come sono costruite queste tracce hardstyle.

:)

9 Dic 2013
  12. Levegő

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    :D grazie di nuovo ! :coffee: Si farò cosi, piu che altro stesura e suoni ..il resto viene da se! :)

..posterò in seguito altri lavori.. thank you! :coffee:

11 Dic 2013