1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Spostare Plugins da un disco rigido ad un altro

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Dj Fugo, 16 Apr 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Salve a tutti! Dovrei spostare il mio Omnisphere dal disco C ad un altro hard disk per questioni di spazio. Ecco mi chiedevo, si possono spostare tranquillamente le cartelle dei plugin? Oppure il computer non mi troverà più Omnisphere...Grazie!

16 Apr 2020
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    647
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Premetto che non ho omnisphere. Comunque basta copiare il contenuto in un'altra cartella e nelle impostazioni della daw basta aggiungerla nella lista delle cartelle da scansionare per la ricerca dei plugins. Ma la domanda da porsi dopo è se il plugin, una volta trovato e caricato nella daw, riesce a ritrovare le risorse che usa dopo averlo spostato senza dare errori.

16 Apr 2020
  3. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Bravo, esatto era quella la vera questione..il plugin poi funzionerà? Questo proprio non lo so dire....ho fatto una prova con altri Synth tipo Z3ta, e con quello funziona. Comunque io non devo solo copiare la cartella, la devo proprio spostare del tutto, perché così non mi occupa spazio (Omnisphere è molto pesante)..

16 Apr 2020
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    647
    Sequencer:
    FL Studio 20
    eh non ti so dire. L'unica cosa che posso dire è che prima di spostarlo su un altro hard disk e non perdere troppo tempo col taglia incolla, magari prova prima a spostare omnisphere su un'altra cartella nello stesso hard disk e controlla poi se funziona (in questo modo windows aggiorna solo gli indirizzi dei file senza fare una copia fisica altrove). Male che va annulli lo spostamento e rimetti velocemente i file al loro posto senza perdere tempo nel ricopiarli.

16 Apr 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  5. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    305
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Prova a vedere di usare i Symbolic Links. Secondo me è quello che ti serve in questo caso.
    Su internet c'è molto su questo argomento. Prova a cercare e vedere come si fa. Non è semplice, ma neanche tanto complesso e forse questo sistema fa al caso tuo.
    Guarda magari da questo sito (è in inglese, ma sono sicuro che qualcosa si trova anche in italiano): https://www.howtogeek.com/howto/16226/complete-guide-to-symbolic-links-symlinks-on-windows-or-linux/

Personalmente, li ho usati per motivi smili in altre occasioni e ho sempre risolto i problemi che avevo.

16 Apr 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  6. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Grazie a entrambi ragazzi! Proverò tutti e due i metodi! Grandi!

18 Apr 2020
    A Scar96 piace questo elemento.