1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Steams per studio mixing e sidechain

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da lola22, 19 Set 2017.

  1. lola22

    lola22 Utente Molto Popolare

    Registrato:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    Ciao a tutti. Allora mi trovo con un brano di circa 30 o poco piu tracce da inviare a uno studio per fare il mixaggio. Nel brano sono presenti molti dumper up downfilter noise atoms ecc... e non so come collocarli. Ovvero, lo studio per un tot di tracce ha un costo, ora tutti sti effetti non so come collocarli, se tutti su una riga. o mettere su ogni riga tutti i noise i dumper up ecc...

    che consiglio mi date?

    Altra cosa, io ho già parlato con il fonico, mi ha detto che se ciò qualche effetto particolare come il saidchain o un automazione con il delay o filtro, li posso lasciare tranquillamente.

    Però mi avevano detto che mixare delle tracce con il saidchain, non vorrebbe molto bene.
     
    19 Set 2017
    #1
  2. Division

    Division Eroe del Forum

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    6.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    e come no?
    comunque io spesso gli fx li metto anche assieme, tipo 3 o 4 canali con tutti gli fx
    .. altrimenti ogni fx su un canale... fai come vuoi, se il prezzo sale raggruppali pure in modo che gli effetti combacino o si assomiglino... poi gli fx generalmente han i classici effetti per ambientazione e quindi in grupo piu o meno ci stan bene, magari fai 2 o 3 gruppi
     
    19 Set 2017
    #2