1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Stefanì - Segui I Tuoi Sensi (Degli DJ And FunnyMan Mix)

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da funnyman, 10 Ott 2006.

1. funnyman

funnyman Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi anticipo 2 cosette veloci che più non posso fra breve uscirà Stefanì - Segui I Tuoi Sensi (Degli DJ And FunnyMan Mix) ideato da me e questo ragazzo Degli DJ :=), Ovviamente il nome non poteva essere il nostro considerando il testo ci potevano dare dei fr.ci e poi è cantato da una tipa che poi vi dirò chi ora veramente non posso per comuni accordi ma vi assicuro che la conoscete e sicuramente anche diciamo un suo amico :=P molto famosi poi vi dirò tutto bene appena avrò l'ok .... :D :p :ph34r:

Saluti

funnyman

10 Ott 2006
  2. DJ_MarzioMix

DJ_MarzioMix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    FL STUDIO
    kom'è che le nuove leve si prodigano in song in italiano!??!?!

sinceramente molti pezzi dance nuovi che ho sentito... presenti anche nella deejay traxx o roba del genere... fanno profondamente cagare!

10 Ott 2006
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.306
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    concordo che la dance in italiano non è il max..ma siamo ormai abituati a sonorita' d'oltralpe marzio!! :D

secondo me la dance in italiano va bene x i ragazzini..quando crescono passano a generi piu' seri ;)

comunque, funny, ben venga il tuo lavoro!! sxo proprio che ce lo farai sentire...in bocca al lupo e cercate di fare un testo che non sia troppo scontato mi raccomando :p

10 Ott 2006
  4. DeE[J]LuX

DeE[J]LuX Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Aspettiamo l'acappella

10 Ott 2006
  5. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.306
    Sequencer:
    ps:cautious:postato in fuori dalle note!

10 Ott 2006
  6. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    jgas....ma come?? l'italodance per ragazzini???

da te proprio non me lo aspettavo! xD

w l'italo!

10 Ott 2006
  7. funnyman

funnyman Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi fate scappare una cosa, la canzone sarà stile cascada :=), questo mio amico ho uno studio vero e proprio con synth esterni e ne ha appena messi altri quindi tranquilli niente ragazzinate o roba varia :=), comunque state tranquilli appena sarà possibile vi anticipo qualcosa audio ovviamente e per l'accappella se ne parlerà ovviamente più avanti e se il mio amico sarà d'accordo il rmx più bello finirà nel singolo :=), ovviamente il concorso lo aprirò qua su sto forum quindi solo gente seria e brava :=) se tutto andrà a dovere previo imprevisti, jgas mi farai aprire una sezione per il remix contest se ci sarà l'opportunità????

10 Ott 2006
  8. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.306
    Sequencer:
    certamente funny! :D

no problem, anzi complimenti x l'ottima idea!! :D

10 Ott 2006
  9. funnyman

funnyman Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Finalmente approva qualcosa :D

10 Ott 2006
  10. DjLaurenz

DjLaurenz Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Logic - Ableton Live
    Ma guarda, io sono uno che vorrebbe incentivare sempre testi nella lingua nostrana in un genere musicale come la dance; giudizi come quello di jGas nascono per il semplice motivo che quelle poche song uscite in italiano, non sono effettivamente un granchè come testo, non è che ci sta tutto 'sto lavoro, però neanche se andate a tradurre uno in inglese noterete che la cosa non sia poi così migliore.

Ormai siamo così abituati a sentire contaminazioni e influenze varie, che anche se la dance (genere prodotto quasi esclusivamente per avere un testo in inglese) avesse un testo in italiano, non ci spaventiamo più di tanto.

Quindi dire che la dance in italiano è per ragazzini, direi che non è giusto, anzi: chi sarà capace di scriverne uno come si deve perlomeno qui nel forum, per me sarebbe solo motivo d'orgoglio.

11 Ott 2006
  11. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    il problema è che il testo in italiano di solito è di poco rilievo rispetto magari ad una parte col synth o uno spezzone diverso.....

11 Ott 2006
  12. DjLaurenz

DjLaurenz Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Logic - Ableton Live
    Vabbè, dipende dall'ascoltatore suppongo questo: cioè, uno se ritiene più importante sentire il synth che il testo è semplicemente per il fatto che tende più a cagare una cosa e non un'altra, è una critica a metà quella che fa...non so se mi spiego.
    Se un brano ha anche un testo, italiano o inglese che sia, va valutato come qualunque altro elemento della canzone stessa.

11 Ott 2006
  13. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    hai ragione.... comunque il testo (essendoci parti con synth,ecc) è (almeno credo) più ridotto rispetto ad altri generi musicali e (la maggior parte delle volte) di poco spessore qualitativo.....forse è questo il problema

diciamo che si è persa la voglia del bel testo nella dance.....ricordo "giulia"....bei tempi!

11 Ott 2006
  14. funnyman

funnyman Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tranquilli sarà bello non è nulla di scontato :=)....ve lo garantisco e comunque ultimamente fanno delle song è vero di cacca però questa non lo sarà non perché la faccio io allora dico csì sarà diversa :D

11 Ott 2006
  15. angben

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    ci credo funny! (quella di prima era una discussione generale, non riguardante questa tua song ovviamente)

non vedo l'ora di sentirla

11 Ott 2006
  16. funnyman

funnyman Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Domani arriva il vocal previo imprevisti :=)

11 Ott 2006
  17. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.306
    Sequencer:
    okk..ci sentiamo su msn che lo mettiamo su una sezione a parte altrimenti ce lo fottono tutti...

altra cosa: se il testo è bello sono disposto ad accettare qualsiasi cosa in italiano ma ultimamente la dance mi è scaduta parekkio..(ascoltando quello che c'è in giro) forse parlo cosi' x quello...

11 Ott 2006