1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Rock Stefano Droghetti - Frankly, who cares?

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Senbee Slump, 1 Mar 2021.

1. Senbee Slump

Senbee Slump Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Ardour

1 Mar 2021
    A Lo Stagista, MARIO KEVIN, DroidMusician e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
    wow, veramente un bel pezzo..
    complimenti!..

1 Mar 2021
    A Senbee Slump piace questo elemento.
  3. Senbee Slump

Senbee Slump Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Ardour
    Grazie! Due righe sulla realizzazione di questo pezzo:

Ho scritto testo e musica, nonché tutto l'arrangiamento. Ho fatto i cori e le chitarre elettriche.
    Microfono: Shure Beta58A. Chitarra elettrica: Harley Benton TE-90QM con effetti Zoom G3X.

Il resto è tutto software. Peraltro al 100% libero e open source (non necessariamente gratis):

Sequencer: Ardour 6.5

Strumenti "reali" (archi, batteria, ecc.): JJazzLab.sf2 soundfonts (caricati in ACE Fluid Synth), Ardour General MIDI Synth, Virtual Playing Orchestra sfz (con il plugin "sfizz" per caricarlo in Ardour)

Sintetizzatore: tutti i suoni synth sono realizzati con Surge 1.8

Effetti e altri tool liberi utilizzati: LibreArp, Windowsair BassAmp, Windowsair Triple Spread, LSP Multiband Compressor, LSP Sidechain compressor, LSP Graphic Equalizer x16, LSP Parametric Equalizer x32, ACE Compressor, Dragonfly Hall Reverb, Calf Tape Simulator, Calf Multi Spread, Calf Limiter, Calf Analyzer, Calf Haas Stereo Enhancer, Calf Flanger, Lo Fi, GuitarX Eternity compression overdrive

Il video l'ho realizzato con Blender.

Ultima modifica: 2 Mar 2021
    2 Mar 2021
    A DroidMusician piace questo elemento.
  4. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    986
    Sequencer:
    CUBASE 9
    Ciao,non amo molto questo genere,ma riconosco la buona fattura.

6 Mar 2021
  5. EDMBOLO

EDMBOLO Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    fl studio
    Ben fatto come pezzo

9 Mar 2021