1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Stiamo finendo lo spazio su disco

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da Gas, 9 Apr 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Mr.Condor

Mr.Condor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    Non è il fatto di farli pagare per forza, è questione di amare tutti la stessa cosa e impegnarsi per essa. Comunque se non sei il tipo a cui piace fare collette tra lo staff, c'è da far funzionare per bene le donazioni. Prova anche ad inserire i Google AdSense, da quel che so ci si guadagna abbastanza bene, magari qualche spesuccia la riesci a sostenere. Per ora non ho altre idee, appena mi vengono ti faccio sapere :)

10 Apr 2008
  2. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    ok ok, non siamo qua per discutere di soldi... parlavamo di come diminuire lo spazio su disco... e credo che la soluzione migliore sia togliere gli allegati da alcune sezioni...!

10 Apr 2008
  3. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Ciao Gas! Bel problema!
    Ma tu nell'hosting dove sei ora paghi un canone annuale? o hai pagato una tantum?

Comunque non so se è fattibile vista la mole di dati, ma pensare a passare ad altro hosting?
    qui per 25 euro l'anno hai spazio e traffico illimitato, supporta il php, il linguaggio che mi pare usi il forum, però non credo ti diano mysql o comunque supporto a database, questo potrebbe essere l'unico intoppo

Comunque visto la popolarità del forum, credo che ormai l'unica via sia quella di un hosting con spazio illimitato, altrimenti come già accennavi un housing, limitarsi è un peccato, cioè intendo dover essere costretti a mettere troppe restrizioni su allegati ecc..

10 Apr 2008
  4. Mr.Condor

Mr.Condor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Fruity Loops, Cubase
    Sì sono d'accordo.. e magari cercate di trovare un sistema di free hosting che potete collegare al player, da utilizzare in casi di necessità.

DjDeblin: purtroppo se è veramente una gran mole di dati, anche l'hosting illimitato è limitato. perché comunque il vero hosting illimitato non può esistere secondo Hard-Disk viventi :) Penso comunque sia una situazione da cui si possa uscire facilmente, valutando tutte le offerte e le ipotesi.

10 Apr 2008
  5. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    ho cancellato gli allegati piu' vecchi e che non usava nessuno, e diminuito un po' lo spazio allegati disponibile.
    quindi voi non preoccupatevi piu' di tanto, lo spazio per ora c'è..se in ogni caso volete supportarci c'è la pagina delle donazioni ;)

10 Apr 2008
  6. Dj Ikos

Dj Ikos Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Sequencer:
    FL Studio 8
    vero jgas, se uno vede lì il tasto play lo schiaccia, se vede che deve scaricare il file, e così via tante volte evita lo sbatti...

se si passo su un server dedicato sarebbe ideale, magari dare anche più spazio ad utenti sempre presenti!

10 Apr 2008
  7. Michele Zani

Michele Zani Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Sequencer:
    Ableton Live 9.5
    potresti cancellare gli allegati molto vecchi.... tanto dubito che dispiaccia a qualcuno... noi stessi potremmo cancellare i vecchi spezzoni (ad esempio) che non ci interessano più... dai ragazzi facciamo spazio!

10 Apr 2008
  8. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    si' una sorta di premio per gli utenti migliori (in fatto di spazio) si potrebbe dare..ma solo se fossimo su un server completamente nostro :p

10 Apr 2008
  9. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Ma da quello che ho capito, danger non ha qualche server???

Possiamo provare a chiedere..

Dai dai ragazzi, in un futuro prossimo avremmo un server con un Hexabyte (Un milione di Gigabyte :LOL:) di capacità :ROFLMAO:

10 Apr 2008
  10. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Io comunque amo il player del forum...

Sono pigro, e sinceramente preferisco fare un click anzikè scaricare la canzone..

Quindi preferisco ridurre gli allegati, ma il player forever.. ;)

11 Apr 2008
  11. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    quoto assolutamente!

11 Apr 2008
  12. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Io ho già tentato di spiegarlo ma forse mai nessuno ha capito cosa intendo! Però ammetto che non conosco ne l'html ne il java ecc... Quindi magari non è nemmeno fattibile...

Appena ho due minuti posto lo rispiego magari con delle immagini! ;) :friends:

11 Apr 2008
  13. PanzaMaranza

PanzaMaranza Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    jgas io mi trovo bene con http://boxstr.com è capitato sl 2 volte di trovarlo offline.. probabilemente x manutenzione dei server.. 5 gb di spazio gratis e 1 gb di traffico giornaliero azzerabile ogni 24 ore ...ogni utente potrebbe crearsi 1 account... ( si fa in 2 minuti netti netti ) e caricare screen, mp3 e quant'altro la .. però ho notato che mettendo il link al file .mp3 sul forum te lo apre con il media player del forum ma l'mp3 non parte non so perché .. :cautious: allora mi tocca postarlo come LINK ma poca cosa.. io mi trovo moooolto bene e x me resta il miglior hosting in circolazione... potresti avvisare gli utente con una discussione " IMPORTANTE " o mandare una newsletter x avvisare tutti... ciao ;)

11 Apr 2008
  14. marcodj91

marcodj91 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Tanto vale usare lo Skydrive associato agli account di MSN ;)
    Stesso spazio, ma senza limiti di banda

11 Apr 2008
  15. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Ecco che spiego il metodo che io avevo pensato! :oops::cautious:

Allora prendo come riferimento l'host di file (con un max di 30MB) speedyshare.com.

Quando vogliamo allegare una canzone la carichiamo prima su speedyshare e poi quando inseriamo il player impostiamo il link che l'host ci indica! (immagine 1)

L'ideale sarebbe trovare un metodo per inserire il primo link che l'host ci da e che tramite una macro va a prendere il link del file mp3, visto che il link al file mp3 si trova sempre sullo stesso punto! (immagine 2 e 3)

Io cambierei un po' la finestra degli allegati! (immagine 4)

Ho preso come riferimento speedyshare.com perché è semplice e veloce, non richiede registrazione e non ti fa aspettare del tempo inutile per poter scaricare il file!

Io la trovo una buona idea! Non so fino a che punto sia realizzabile...! Date anche voi un vostro parere! :friends:

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

13 Apr 2008
  16. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    buona idea, ma non è fattibile :D
    "carica file da url" vuol dire che lui prende il file da internet e lo allega al forum ricaricandolo sullo spazio server...

dai raga non preoccupatevi..non si chiude mica il sito per ste cose ;)

13 Apr 2008
  17. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Bhe io c'ho provato! Se non è fattibile non ho altre idee! :D
    :notworthy::friends::)

13 Apr 2008
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.