1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Stile Dark Ambient

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Nemo1977, 13 Nov 2018.

1. Nemo1977

Nemo1977 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao a tutti.
    Vorrei un vostro parere su questa demo a cui ho lavorato.
    Grazie a tutti coloro che lasceranno commenti e critiche.
    Paolo

Files Allegati:

• X4.mp3
      Dimensione del file:
      7,1 MB
      Visite:
      24
    13 Nov 2018
    A 3lackrose piace questo elemento.
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Molto bella, ce la vedrei bene come colonna sonora in qualche film semi-horror, o di mistero/fantascienza o sci-fi.

Unica "critica" è che i colpi di tamburo li percepisco leggermente distaccati dall'ambiente, sono vicini e diretti rispetto al resto.

16 Nov 2018
    A Dark Side of Synth e Nemo1977 piace questo messaggio.
  3. Nemo1977

Nemo1977 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao 3lackrose
    Grazie per il tuo contributo. Giusto per mia info cosa intendi che li senti leggermente distaccati. Nel senso che non ci stanno?
    Aspetto le tue impressioni.
    Grazie
    Paolo

16 Nov 2018
  4. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Come suono ci stanno e suonano anche bene, però forse servivebbe qualche altro intervento per farli calzare meglio nell'insieme. Questa è l'impressione che mi danno ed è comunque un parere personale, proverò anche ad ascoltare su altri dispositivi.

16 Nov 2018
  5. Nemo1977

Nemo1977 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ho capito. In effetti quella è una bozza. mancano alcune cose a cui sto lavorando. L'idea mi è venuta dopo aver fatto una "no exit room" a tema horror che aveva una colonna sonora presa da film come il Cavaliere oscuro ma n realtà non calzavano così bene. Adesso vorrei proporla agli organizzatori, dato che siamo diventati amici per introdurla nel loro ambiente.

16 Nov 2018
    A 3lackrose piace questo elemento.
  6. 3lackrose

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Sarebbe una bella soddisfazione! Comunque complimenti per il pezzo!

16 Nov 2018
  7. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    non male ma,attento all'arrangiamento: dopo che entrano la prima volta i timpani o (le Percussioni) devi già evolvere,poi al minuto 3:30 "abbreviare" quel bell non lo trovo costruttivo anzi,poco professionale...tutto sommato però crea un certo ambient suggestivo,con qualche piccolo accorgimento, riusciresti ad interessare la NAMCO hehehe,non scherzo

16 Nov 2018
    A Nemo1977 piace questo elemento.
  8. Nemo1977

Nemo1977 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    In effetti come dicevo si tratta di un bozzetto che sto già opportunamente modificando. In base alle indicazioni che mi avete dato lo dovrebbero usare in una no exit room a tema horror.

19 Nov 2018