1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Strumentazione necessaria per una buona qualità in voce

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da ELVIOLA, 21 Ott 2011.

1. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,
    mi sto costruendo uno studio di registrazione per solo voce, ho un microfono a condensatore della M-Audio Aries e una scheda audio Alesis io2 che collego ad un computer con Windows 7 sul quale uso Cubase LE 5.
    Cosa devo avere ancora di strumentazione per migliorare la mia registrazione?
    So di compressori / limiter, finali di potenza eccetera...ma non so realmente bene a cosa servono sul prodotto finale, come incidono e come si collegano..
    Avrei bisogno di delucidazioni.
    Grazie!

21 Ott 2011
  2. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi non riesco a trovare sul regolamento la risposta alle "Uppate" :p
    Se non potevo dopo una settimana senza alcuna risposta vi prego di informarmi.
    Grazie e rinnovo la mia domanda!

28 Ott 2011
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    un up alla settimana è consentito :coffee: comunque se devi registrare solo la voce..innanzitutto..ti interessano attrezzature hardaware? in quel caso un buon preamp per il mic direi che è d'obbligo..

29 Ott 2011
  4. Jac123

Jac123 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Live 8, FL Studio 8
    Filtro pop e asta?

30 Ott 2011
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    beh spero ne sia già dotato..:D

30 Ott 2011
  6. simonluka

simonluka Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dipende molto dal risultato che vuoi raggiungere. In linea di massima, comunque, valuterei un ottimo trattamento della sala ripresa ed un upgrade del pre e del mic.
    Ciao!
    Simonluka

30 Ott 2011
  7. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, scusate l'assenza temporanea.
    Certo, asta e anti pop é naturale..
    per quanto riguarda il resto si, sarei piú per l' hardware e per questo vi chiedo informazioni varie sui vari tipi di strumentazioni del genere vista la mia quasi totale ignoranza in materia. Di solito in studi di registrazione professionali per la parte voce che materiale viene usato? Quali hardware?
    Per l'acustica non ho problemi visto che mi appoggio ad un'azienda specializzata.
    Vi ringrazio per ora.

16 Nov 2011
  8. simonluka

simonluka Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come microfono U87Ai FOR EVER!
    Come pre, direi Chandler LTD1 oppure Avalon 737, oppure Manley VoxBox, oppure Focusrite ISA110, oppure Api512C... Insomma quel mic suonoa con tutto. Il pre è una questione di gusto personale.
    Ciao

-

16 Nov 2011
  9. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi un preamplificatore che non sia scheda audio come ho io è d'obbligo a quanto ho capito. Per lo U87Ai direi che ho già speso abbastanza per l'insonorizzazione..un'altra botta da 2000 euro magari è meglio averla più in là...comunque...il mic che ho io non è buono quindi? E poi, Per quanto riguarda la strumentazione hardware Compressori/Limiter, Finali di potenza...? Come è meglio comportarsi?
    Grazie!

16 Nov 2011
  10. simonluka

simonluka Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come ti ho scritto sopra, tutto dipende dal risultato che vuoi raggiungere. Tutto può "andare bene", come niente. Certo è che se pensi di rimandare l'acquisto di un mic e di un pre di un certo livello, non penserei neanche lontanamente a compressori/limiter, ecc...

16 Nov 2011
  11. ELVIOLA

ELVIOLA Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok, capisco cosa intendi, la mia frase non era del tipo "non compro altro di quello che ho già" ma sono intenzionato naturalmente ad acquistare microfono e preamplificatore per passare ad un livello maggiore diciamo. Quello che intendevo io è che posso andarmi a comprare un microfono magari meno costoso dell' U87Ai avendo comunque risultati migliori di ora, non passando direttamente allo step del' U87Ai.
    Per il preamplificatore sto vedendo quelli che mi hai elencato e mi sto muovendo.
    Quindi compressori, finali e roba varia sono da fissare in uno step successivo all'acquisto di pre e mic?
    Grazie

16 Nov 2011
  12. simonluka

simonluka Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Empirical Labs Distressor/Universal Audio 1176 (compressori)
    Ti consiglio monitor attive come Dynaudio BM5-A o Adam 7

16 Nov 2011
  13. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.299
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Viene concesso un aggiornamento di un topic (comunemente detto UP) ogni 3/4 giorni di inattività.

..da regolamento! ( è presente ...ma va letto fino in fondo, perché è li che si trova :) )

16 Nov 2011