1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

Studio di registrazione vocale [AIUTO]

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da manuel.human, 9 Gen 2017.

1. manuel.human Apprendista musicale

Salve a tutti ragazzi, da un mese a queste parte sto realizzando un piccolo studio di registrazione in casa. Dopo l' acquisto di una scheda audio Scarlett Focusrite 2i2 e un microfono da studio ho deciso di acquistare delle casse.
    Molti negozi vendono le casse insieme a dei mixer, altri senza.. il mio dubbio è sapere che cosa occorre per fare in modo che l'audio del computer si senta dalle casse. E' necessario il mixer oppure la scheda audio è sufficiente?
    Grazie scusate la mia ignoranza in materia, Buona giornata

2. Daniele massa Rompi-Casse

Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    La maggior parte delle casse da studio non sono amplificate, quindi ti occorre un amplificatore...
    Alcuni usano il mixer per poi usarne, da questo punto di vista solo l'amplificatore... Se poi il mixer è dotato anche di uscita midi io approfitterei per usarlo simultaneamente, sia come amplificatore x le casse, che come controller dei faders x il sequencer (assicurati che in questo caso che abbia questa funzione)

3. ImLobo Tecnico sonoro avanzato

Sequencer:
    Ableton live
    Se hai la scheda audio ti servono solo le casse

4. manuel.human Apprendista musicale

Grazie Mille a tutti

5. manuel.human Apprendista musicale

conoscete qualche articolo da consigliarmi ?

6. ImLobo Tecnico sonoro avanzato

Sequencer:
    Ableton live
    Adam a5x/a7x. Prima dicci il budget...

7. Young Flayer Epic Composer Utente VIP

Sequencer:
    Cubase 8.5
    Che microfono hai preso?

Condividi questa Pagina