1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Studio live setup techno quali strumenti hardware e synth occorrono

Discussione in 'Home Studio' iniziata da gexcube, 29 Dic 2016.

1. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ma techno come? Postaci qualche esempio

4 Gen 2017
  2. gexcube

gexcube Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    ableton live 8, Bitwig 2.2
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Chris Liebing ,Jeff Mills, Dave Clarke,Carl Craig. vai su you tube... Mitici...:nota::nota::nota:
    questo è un turorial del grande Enrico Cosimi un docente ottimo è soprattutto italianissimo.

giusto il caso mio di un hardware analogico è digitale che fa per me e per chi come me crea musica Techno in tempo reale."Arturia beatstep Pro consigliato prima dall'esperto.

4 Gen 2017
  3. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    loro hanno capito al volo come venderti un sacco de mer.d ahahhahahhahahhaha (loro sono un negozio.. grazie che ti sparano prodotti in faccia.. compra tutto quello che ti hanno detto lo ro compra :D )

4 Gen 2017
  4. gexcube

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Capisco il tuo intento..almeno dacci.. Il tuoconsiglio

4 Gen 2017
  5. gexcube

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    ciao a tutti come va? fa un freddo....non ne parliamo della neve in puglia... comunque ragazzi un altro negozio mi ha consigliato un altro prodotto ELEKTRON ANALOG HEAT

Prendi un suono, un qualsiasi suono e fallo passare attraverso Analog Heat, prova gli otto differenti circuiti analogici di distorsione stereo, aggiungi il filtro analogico stereo e un EQ, e ascolta l’incredibile risultato. Dai nuova linfa vitale agli strumenti del tuo setup. chi lo ha usato?può dirmi qualcosa?
    stavo ascolta la techno che mettevo in disco ai miei tempi, questa è la techno molto calda che appena inserivo i famosi Dischi targati Cluster Records la gente si entusiasmava.. vi do un assaggio soprattutto ai giovani esordienti....

alzate il volume e lasciate perdere il vicinato....ahahaa

7 Gen 2017
  6. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    vedo che sei di Surbo, ai tuoi tempi in quali club suonavi?

7 Gen 2017
  7. gexcube

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Suonavo ai matinè ,pulpito,operà; estate portofino spiaggiabella. ho fatto parte come organizzazione al metropolis di lecce,operà maglie, ciak a castrignano de greci, modà mesagne "brindisi". poi feste private.

7 Gen 2017
  8. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.049
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    pvt

7 Gen 2017
  9. gexcube

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    in pvt non mi fa andare non so perché..mi da errore..comunque rispondo paolo , raffaele palano RAF organization ecc.. faceva parte del metropolis organizzazione. lo conosco ma non sono amico.

7 Gen 2017
  10. xrosfuck

xrosfuck Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Da quel che scrivi pare sia l'effettiera che sto cercando per la mia roland tr8: cioè vorrei poter efferate i singoli strumenti KICK,SNARE,HiHat anche quando il pattern è in play con i volumi accesi di tutti questi i suoni e
    in teoria con ANALOG HEAT grazia al suo filtro e la modulazione come indicano su questo foto a pag12 del manuale
    dovrebbe farlo grazie al suo filtro bassabanda cioè lavorando in frequenza ti effetta il singolo suono su quella frequenza invece che l'intera suono della sorgente sonora esterna connessa?

Perché inizialmente pensavo a un processore a effetti come il Korg Mini-KaosPad 2S ma però usarlo sulla rolandTR8 dovrei assegnare la drum su quattro canali diversi del mixer e vorrei evitare di far questo perché vorrei fare la stessa cosa anche con i suoni della mia Korg MX...

5 Mag 2019
  11. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.280
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Comunque per la cronaca esiste il push2, controller integrato x ableton con cui padroneggi ableton senza mouse, non i vst esterni.... altrimenti vai di macchine analogiche o digitali...
    Poi dipende dalla tua techno e da come lavori tu...
    Per esempio con un virus ti avresti una macchina che lavora in layering, quindi finché non riempi la memoria puoi inserire canali midi, in più può processare i suoni esterni... però é un synth, non un campionatore

6 Mag 2019
  12. xrosfuck

xrosfuck Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Preferisco evitare di usare il PC e se dovessi prendere il synth analogico preferisco il mopho key che dovrebbe poter processar lo sorgenti esterne anche questo..,

Però dovrei sempre assegnare la Roland a canali diversi del mixer per lavorare sul singolo strumento non c’è un qualcosa mi evita di farlo fa agire direttamente sui singoli strumenti tenendo la sorgente esterna collegata in stereo?

6 Mag 2019