1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Subterranean

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Aterlake, 7 Nov 2019 alle 15:50.

1. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao a tutti,
    questo mese vi presento un nuovo brano nel quale sono tornato, dopo moltissimo tempo, ad usare anche la mia amata chitarra elettrica. Spero sia di vostro gradimento!

Buona musica a tutti!

7 Nov 2019 alle 15:50
    A profesorius, Emphatica, ASmoke e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.156
    mi piacciono molto i suoni che hai usato..
    la composizione l'avrei vista più razionale,

troppo lungo l'intro e il pezzo vero inizia dopo i 4 minuti..
    il finale mi è piaciuto molto..
    bravo..

7 Nov 2019 alle 17:46
  3. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie per l'ascolto e il commento Droid, anche se non sono d'accordo con quanto affermi: da un punto di vista strutturale l'intro dura 58 secondi, passaggio alla struttura melodica portante fino a circa due minuti per poi passare ad un crescendo, in stile post-rock, che esplode nel finale. Che vuol dire "pezzo vero"? o_O

7 Nov 2019 alle 18:06
    A profesorius piace questo elemento.
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    241
    Sequencer:
    cubase forever
    Credo che sia essenzialmente una questione di gusti musicali, che non devono per fortuna essere tutti uguali. A me ad esempio è piaciuto molto lo sviluppo del tuo brano, tanto che sul finale ci sono rimasto un po' male, mi aspettavo che andasse ancora avanti con altre evoluzioni perché mi avevi portato in quel mondo lì e non volevo proprio andarmene. Tutte le altre questioni sono grammatica, importante ma non "unica" per qualsivoglia "lingua".
    E' indiscutibile che per quanto vogliamo o possiamo sforzarci la nostra musica non sarà mai universale quindi il parere di @DroidMusician è assolutamente corretto e coerente, da musicista e ascoltatore attento quale è.
    Per quanto riguarda il mio personalissimo gusto credo che sia la cosa migliore che hai fatto, proprio per la possibilità data all'ascoltatore di andare in un mondo diverso senza starsi a chiedere come dove e quando.
    Forse i medio alti stridono un po' però, a inizio brano....:D:D:D:D

7 Nov 2019 alle 22:16
    A DroidMusician e Aterlake piace questo messaggio.
  5. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie @ASmoke per l'ascolto e il messaggio, e sono d'accordo con te sul tema "grammatica musicale". L'appunto che facevo a Droid, che stimo profondamente a livello musicale nonostante fossero molto più nelle mie corde le sue vecchie produzioni, era più che altro riferito alla sua espressione "pezzo vero", come se quello che c'era prima dei 4 minuti non fosse importante quando invece nel mio intento era essenziale e propedeutico a ciò che viene dopo. Però vabbè, ogni figlio è bello a mamma sua :D

7 Nov 2019 alle 22:22
  6. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.156
    è l'impressione che ha dato a me, che i primi 4 minuti siano poco razionali, e perdano di filo logico,
    e alla fine esce fuori il pezzone..
    sicuramente ogni parere è soggettivo, ma questa è l'impressione che ha dato a me..

7 Nov 2019 alle 22:29
  7. Emphatica

Emphatica Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Posso solo dire che è stato un piacere perdersi in questa atmosfera. Ci sono due modi per esplorare mondi diversi: col piglio del turista e con la curiosità di un bambino. Entrambi legittimi, ma io preferisco il secondo.
    p.s. per quanto mi riguarda e per quanto poco possa valere la mia opinione questo pezzo per me è già quello del mese

8 Nov 2019 alle 14:45
    A Aterlake piace questo elemento.
  8. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille per il bel messaggio e per l'ascolto @Emphatica, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento!

8 Nov 2019 alle 16:44