1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Suoni orchestali

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Aleksja100, 14 Apr 2020.

1. Aleksja100

Aleksja100 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL20
    Nel gruppo ci sono musicisti che usano i suoni orchestrali della kontakt?

Mi potreste consigliare un buon vsti che faccia al caso mio?

Ho una predilizione per gli ottoni, cori e strings

14 Apr 2020
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    14 Apr 2020
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    647
    Sequencer:
    FL Studio 20
    io uso il synphonic orchestra platinum per quello che faccio. Questo per quanto riguarda archi e ottoni (ed anche fiati e percussioni).

invece per i cori anch'io mi sto guardando intorno, per ora ho sentito delle demo di queste 3 librerie che personalmente mi stanno piacendo:
    Soundiron - Voice of Wind Adey
    Soundiron - Mimi Page Light and Shadow
    Heavyocity - Vocalise

15 Apr 2020
    A Aleksja100 piace questo elemento.
  4. Aleksja100

Aleksja100 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL20
    • Ti invitiamo a non scrivere messaggi uno dietro l'altro: questi passano per flood. Il forum NON è una chat. Si prega di utilizzare la funzione "Modifica messaggio" se si ha intenzione di aggiungere altro.
    Da quanto ho sentito i cori di cantus di tarilonte non vedo l'ora di compralo, amo comporre musica rmistica

Ma soundiron usa jn proprio player come i kontakt? Si acquista a parte?

Per i cori per il momento uso Blue2 di rob papen ma ora cerco qualcosa di molto più epico.. avevo sentito su YouTube i demo della eastwest

8Dio cosa mi dite.. sono ottimi?

Componi musica per film?

15 Apr 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    647
    Sequencer:
    FL Studio 20
    ah quindi cerchi diciamo dei cori da chiesa, gregoriani, giusto? Anche a me piace comporre cose rilassanti ma le mie sono orientate più verso la composizione classica col piano. Solo ora sto iniziando a cambiare un po' strada ed ho in mente di usare delle voci femminili angeliche (timbro che adoro alla follia)

tutte e tre le librerie che ho citato sono utilizzabili col kontakt player gratuito. Non so se ti è utile saperlo, ma io sto guardando i prodotti che stanno su questa pagina di NI, in questo modo è certo che le librerie siano utilizzabili col kontakt e non esclusivamente con player proprietari.
    https://www.native-instruments.com/en/catalog/nks-partners/

io non ho ancora sentito una demo dei loro cori perché sto facendo ricerche solo da ieri, non saprei giudicare per ora anche se sicuramente saranno ottime come altri loro prodotti

anche 8dio è una software house molto seria e professionale che offre roba di eccellente qualità (senza togliere nulla a east west comunque, anche questa una big) e sicuramente i loro cori non saranno da meno (y)

no, sinceramente ci ho pensato tante volte ma di fatto non ci ho mai provato. Ci proverò... un giorno :coffee:

15 Apr 2020
    A Aleksja100 piace questo elemento.