1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth FM

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Scaglio, 11 Mag 2016.

1. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti!
    Oltre alla classica DX7, secondo voi qual'e il miglior synth FM?

Ciaooooo

11 Mag 2016
  2. The Outsider

The Outsider Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    215
    so che non è hardware... ma punterie su fm8 della ni
    ciao

Inviato dal mio X6 utilizzando Tapatalk

12 Mag 2016
  3. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Si, e' un bel vst quello..Pero cercavo qualcosa di hardware...
    Mi incuriosisce molto la reface dx della yamaha, ma vedendo un video a confronto col vecchio dx, unn po di differenza c'e, purtroppo...

12 Mag 2016
  4. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Il Reface DX è una riproduzione un miniatura e "moderna" del vecchio DX7... con tutte le limitazioni del caso... a questo punto ti conviene l'originale, che trovi anche a meno come prezzo

13 Mag 2016
  5. Xenium

Xenium Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Dai un'occhiata al volca FM.

Nel caso invece ti interessino anche i virtual instrument:
    FM8 è un ottimo synth. Operator di ableton live è ancora più semplice! Se invece vuoi approfondire l'FM ad un livello più alto ti consiglio cycling max.
    Con max te la programmi come ti pare (ti puoi sbizzarrire con una moltitudine di portanti e modulanti).

Ti consiglio di studiare la teoria dietro l'FM perché è molto più semplice ottenere risultati se si coscienti di quello che si sta facendo...
    Prova a vedere il capitolo sull'FM sul "The computer music tutorial" di Curtis Roads, è scritto in inglese ma semplice e chiaro da capire.
    Ciao!

13 Mag 2016
  6. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    hai altri synth hardware ?
    te lo chiedo perché io uso il già citato fm8 ( che è l unico vst che uso ) in combinazione con synth hardware . mi spiego meglio.

fm8 mi piace molto è riesce a sintetizzare suoni bellissimi , particolari e brillanti ! ma non mi piace come suona sulle medio basse frequenze , diciamo dai 200 ai 1k hz , allora gli metto un layer con un synth hardware che mi va a suonare proprio su quella fascia di frequenza .

non so che esigenze tu abbia , ma un synth hardware FM te lo sconsiglierei di comprare , ti consiglierei piu un access virus o un nord lead , e se vuoi usare la FM , usa fm8 !

13 Mag 2016
  7. Scaglio

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    L'FM8 lo uso gia, e mi piace...la dx7 l'ho gia avuta e me ne sono innamorato, pero, purtroppo mi ha abbandonato.
    La volca l'ho vista, e mi piace molto..anche se non so quanto possa esser comoda programmarla, pero, dal lato suo, ha il prezzo a suo vantaggio...

16 Mag 2016
  8. DivisionByZero

DivisionByZero Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io ho la TX7 , versione desktop della DX7, tenuta in modo maniacale se ti interessa scrivimi in pvt

20 Mag 2016
  9. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    la Volca FM e` divertente e mi ha permesso di avvicinarmi con facilita` alla sintesi FM. mi sembra che abbia un bel suono. ha una polifonia di 3 note. date le dimensioni ovviamente non e` adatta a venire suonata dal vivo senza un sequencer o una tastiera esterna.
    non ho mai provato a programmare suoni su uno Yamaha DX7, ma credo che farlo sulla Volca FM sia leggermente piu` semplice.
    le patch sono compatibili con il DX7, quindi online se ne trovano a migliaia.
    esistono strumenti gratuiti per programmare i suoni (direttamente sulla Volca o salvandoli in formato .syx per poi importarli).

1 Ago 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. synth fm

,
  2. cme fm8

,
  3. sintetizzatore hardware come fm8