1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Synth & Kickbass

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da TEUZ`, 17 Set 2010.

1. TEUZ`

TEUZ` Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Nendo + FL as Test Envinronment
    Ciao ragazzi :)
    sto lentamente tornando alla produzione, mi mancava! Ho già in mente un progettino, spero di avere il tempo di realizzarlo, brutta bestia l'università :)
    Stavo testando i nuovi suoni e ho montato velocemente uno spezzone con la melodia dei Toneshifterz ( ho fatto tutto in cuffia, come al solito, scuserete il missaggio :D ), fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie! :)

/Rolls

17 Set 2010
  2. Speed DJ

Speed DJ Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ciao Teuz.
    Allora ti posso dire che il timbro del synth mi piace però quando attacca il cassa basso si sente un pò pochino,la distorsione mi piace ASSAI:)darei un pò più di punch alla cassa e pomperei ancora di più il sub bass.
    Aspetto con ansia il tuo nuovo progettino:w00t:

17 Set 2010
  3. Tox Power

Tox Power Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fruity Loops 8
    non male nel complesso ;) per i miei gusti però il synth è troppo soft e cercherei di farlo spingere di più! il timbro del basso mi piace un sacco veramente bello! sistema anche quello a dovere e poi sei a posto :w00t:

17 Set 2010
  4. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Fruttolo e StudioOne
    Quoto gli altri due utenti.

17 Set 2010
  5. TEUZ`

TEUZ` Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Nendo + FL as Test Envinronment
    Grazie dei commenti :)

Non sono un grande fan delle casse con tanto punch preferisco la testa schiacciata e la coda enorme :D Solo che devo rendere più secco il tok per marcare meglio il colpo, ma non voglio usare campioni quindi ne devo fare di notti in bianco :D

Per quanto riguarda il sub bass non so più cosa fare, sarà questione di compressione ed equalizzazione se non rende abbastanza, spero :D

17 Set 2010
  6. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Il subbass esce bene solo nelle note più alte, in quelle basse è quasi come se non ci fosse! :xD:
    Il timbro del basso in battere non è malvagio, ma sicuamente puoi fare di meglio, dovrebbe amalgamarsi meglio anche con la punta del kick che quasi non si sente! ;)
    Concordo sulla coda bella piena... ma qua di punch proprio non ce n'è! :LOL:

Il synth non mi piace e suona anche parecchio male secondo me! E' come se fossero due suoni separati che stanno suonando assieme e non va molto bene! Poi è veramente molto soft come synth! Io lo userei per un break come pad non per una melodia! ;)

Comunque mi fa piacere ogni tanto vederti di nuovo qua! :coffee:

19 Set 2010
  7. Fray Low

Fray Low Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    FL Studio 12, Studio One 3 Professional, Cubase Pro 8, Logic X
    La melodia mi piace molto ! Bravo! :coffee:

19 Set 2010