1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Synth per imparare

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Efrem79, 8 Feb 2009.

1. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    per imparare secondo me basta un vst..
    per se vuoi proprio prendere il synth ..
    io ho il roland sh 201 e ti posso dire che è molto semplice..e abbastanza versatile..
    il D beam poi è una vera e propria f****a!!!

9 Feb 2009
    1 person likes this.
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    si ma per imparare a lavorare i suoni va benissimo un VSTi o un virtual analog se proprio ti interessa (come è interessato a me) avere fisicamente i knob e i menu da usare manualmente...andare a comprare un analogico che a meno di 1000 euro non si trova niente, che se ha bisogno di manutenzione solitamente è più costoso, che non puoi di solito salvarti i suoni che ti sei costruito a meno che non te li ricordi a memoria o che li disegni/scrivi secondo me non è una gran scelta :)

9 Feb 2009
    1 person likes this.
  3. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Be si io fino ad ora ho sempre utilizzato vst con suoni già preimpostati, molto raramente ho provato a creare dei suoni io... Volevo appunto capire bene come funziona un synth. analogico, "gustarmi" il suo suono e regolare i vari paramentri realmente, piuttosto che virtualmente, provo a dare un'occhiata su internet ai prodotti che mi avete consigliato.
    Grazie a tutti :coffee:
    -----------------
    Casomai vra i tamtissimi virtual instruments in circolazione, ci starebbe un synth vsti semplice da utilizzare per imparare?

9 Feb 2009
  4. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    non penso esistano vst per imparare..

perché per imparare servi tu e basta..
    fai tanta esperienza e leggiti qualche testo..

12 Feb 2009
    1 person likes this.
  5. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Il synth1 (non il sylenth1) è freeware, recensito qui, abbastanza semplice per imparare e con buone caratteristiche

12 Feb 2009
    1 person likes this.
  6. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    FL Studio
    io con synth1, che di vst non ci capisco notoriamente ancora una mazza, da zero ho fatto una supersaw meglio che con lo z3ta

13 Feb 2009