1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Synth Tosto

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Scenziatodj's, 20 Feb 2006.

1. Scenziatodj's

Scenziatodj's Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragà vojo un synth che spakki...
    che programmi mi consiglite?mi so rotto del pro 53.. :p

ne ho girati tantissimi di prog..ma mi soddisfano pokissimo...

e nel trilogy ho rifatto lo stesso identico synth dei promiseland..alzando soltanto l'ottava ad un suono -.-' mahuahuha

dai dai ditempiii :D

20 Feb 2006
  2. DJ_MarzioMix

DJ_MarzioMix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    cn il trilogy si fanno i synth?!?!?!

comunque prova zeta...3osc...

20 Feb 2006
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    prova anche con il vstation ed il vanguard..se no buttati sul reaktor..

21 Feb 2006
  4. DjLaurenz

DjLaurenz Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Logic - Ableton Live
    Vanguard della ReFx e Zeta+ della RGC:Audio

21 Feb 2006
  5. GITH

GITH Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    se ti serve per l'euro sce... vai di v-station a manetta ;) partendo da almeno 2 onde SAW sovrapposte ..ciau

21 Feb 2006
  6. Scenziatodj's

Scenziatodj's Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mahuahauh gith :D

comunque li uso tutti ma di synth ITALO DANCE non ce ne sono...non mi piacciono come suonano!!!

21 Feb 2006
  7. decimonero

decimonero Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    per i synth potenti non c'è niente di meglio che lo zeta plus di rgc audio poi ti faccio sentire un synth di quello :D

15 Mar 2006
  8. DJDEF

DJDEF Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    moog e ci fai tutto

15 Mar 2006
  9. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    moog modular V ??

15 Mar 2006
  10. Wolf

Wolf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    toh beccato pure qui eheh

comunque dateci giu di z3ta raga è il migliore, e il più potente , ma tosto da usare, e non scherzo col dire che serve una laurea per sfruttarlo ^^ in alternativa c'è il vstation un pò più limitato ma più semplice e d'effetto.

Attenti allo z3ta comunque che succhia cpu come un disgraziato, il vstation è più tranquillo se non fosse che per fare un suono figo tocca aprirne 10 sovrapposti.

il vanguard è consigliato per suoni acidi , di sfondo, non per robab principale, o per suoni acidi, molto consigliato nell'electro.

l'adventus per la trance.

e come cigliegina sulla torta c'è il korg legacy che comprende polysix e ms-20 che insieme creano il panico , ma di cpu ciuccia più dello z3ta quindi lo sconsiglio vivamente a chi sta sotto i 3000 mhz con la cpu.

14 Apr 2006
  11. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    HMMM Infatti con lo zeta comincio ad avere qualke problema a progetto quasi ultimato...

mi serve un sinth super spacchevole, provero' le varie cose che hai consigliato... ;) (al max esporto in wave la parte con il synth!)

15 Apr 2006
  12. Wolf

Wolf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    j gas, se usi cubase 3.0 ti consiglio di usare i freeze, hanno aggiornato il sistema e non durano più secoli come era per il 2 , il freeze del 3.0 e 3.1 agiscono solamente dove sono le celle, e puoi impostare la coda di quanti secondi vuoi, in modo che dopo il tempo impostato salta diretto alle cellle staccate invece di renderizzare tutto il blokko.

Io ultimamente sto sfruttando un metodo di lavoro privo di export, ovvero i synth che faccio, mi succhiano mezza cpu, quindi spengo tutto il resto lascio cassa e basso, e sviluppo quel determinato synth per tutta la durata della track.

Una volta sviluppato synth per synth per un 7 8 minuti, ovviamente con coerenza, inizio a spengere tutto, e ad attivare i synth tra di loro e osservare se funzionano, una volta ultimato tutot
    metto tutto in freeze e poi inizio con il missaggio.

l'export non conviene più, almeno epr quanto mi riguarda, una limitazione come un'export, ti fa salire il sangue al cervello, invece col freeze basta: levarlo, modificare e aspetare altri 30 secondi che riblocca tutto.

ho un 2700 e con questo metodo riesco a lavorare tranquillo, in più per allegerire la cpu, uso cambiare i driver asio da cubase, ovvero se devo registrare dalla tastiera spengo tutto e imposto i driver della [email protected] che hanno 5 ms di latenza. mentre sviluppo il progetto metto quelli standard che hanno 700ms di latenza , questa latenza permette alla cpu di lavorare con più calma, spostando dati sull'hd, e mentre legge sull'hd ha il tempo di renderizzare in tempo reale altre parti.

Ora non consocendo bene altri sequencer n nsò come si possano applicare queste cose, ma è robba utile ^^ .

P.s. Nel cambio impostazioni driver meglio salvare il progtto che potrebbe bloccarsi il pc.

15 Apr 2006
  13. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    si, infatti uso cubase. ho gia' sentito parlare di questo freeze ma essendo un novello non saprei come attivarlo o farlo funzionare...se tu sapessi darmi una dritta te ne sarei grato...

scusa la domanda: cosa vuol dire che metti tutto in freeze e cominci il missaggio?? non fai suonare assieme tutti gli strumenti x modificare al meglio le equalizzazioni?

15 Apr 2006
  14. Wolf

Wolf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    alora il freeze non è altro che un sistema di bounce , ovvero di export, audio.

Normalmente tu prenderesti el traccie le esporteresti, e le reimporteresti per intero. cosi la cpu non lavorerebbe più. però cosa si ffa in un'oprazione di bounce?

Si prende il synth gli si disattivano tutti gli effetti, lo si esporta lo si reimporta, dopodiche gli si rimetto tutti gli effetti.

Questa è un'operazione lunga.

il freeze su cubase lo trovi nella maschera vst instrument, dove tu aggiungi i synth, è vicino al pulsante d'accenzione dei synth è un pulsante con sopra un cristallo di ghiaccio.

Ora sto freeze cosa fa? ti esporta la traccia midi come se facessi un normale export, però la esporta senza effetti, la esporta cosi com'è da synth, automaticamente, senza ingombrarti il progetto con un'altra traccia audio. e ti lascia tutit gli effetti cosi com'erano sul master audio del synth.

In sintesi è come se non fosse cambiato niente ma la cpu è più leggera poichè il synth non lavora più e lavora un file audio sull'hd , che viene messo in una cartella freeze, all'intenro della cartella del progetto.

Col freeze ti si blocca però il midi del synth che hai usato, e tutte le automaizoni interne del synth, per modificarlo però basta disattivare il freeze, e una volta fatte le modifiche opportune rimetterlo in freeze.

ma ti consiglio di farlo solo se hai cubase 3 , cubase 2 è lungo a far ei freeze e in più i file perdono di qualità audio.

15 Apr 2006
  15. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    wolf sei un libro ^^

15 Apr 2006
  16. Wolf

Wolf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti: