1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tastiera 49 tasti semipesati?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Edo96, 22 Mag 2012.

1. Edo96

Edo96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao a tutti ragazzi :D come sarà evidente dal titolo, stavo girovagando su internet alla ricerca di una tastiera "all-in-one", cioè con tasti ovviamente, ecoders, faders, e quant'altro. In particolare avevo ridotto il campo a queste quattro tastiere: la novation Impulse, la sempre novation sl mk2, la m-audio axiom pro o, ma vorrei evitarlo perché costa parecchio di più, la akai mpk 49. Ripeto, 49 tasti, semipesati magari, buona, funzionale e che mi duri nel tempo. So che non è facile da individuare, comunque i pads non mi servirebbero molto, avendo già la maschine, per quello ho mantenuto tra le scelte la Sl mk2. Mi interessava anche l'automap, e simili, tipo hypermap, che farebbero comodo per scrivere automazioni. Fatemi sapere cosa ne pensate, un saluto e un grazie mille, siete sempre fantastici :D

22 Mag 2012
  2. djblackpillow

djblackpillow Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    Logic
    Perché solo 49 tasti? questioni economiche o di misure?

24 Mag 2012
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    io ho la skmkII zero (la versione sdnza tastiera) l'automap è un po una rottura in certi casi, perché hai mappati tutti i parametri del vst. dove sta lincoveniente? prendi massive che ha tipo 1000 parametri.
    ti ritroverai con il filtro 1 per es nella pag 15 della mappatua ed il filtro 2 nella pag 47.. e se io voglio automatizzare in tempo reale il filter 1 in contemporanea al filtro 2? allora devo disattivare l'automap.. riconfigurare.. rimappare... insomma 2 marroni

24 Mag 2012
  4. Edo96

Edo96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton live
    Bella noia, io uso SOLO massive :D... comunque si, per ragioni di spazio e soldi...

24 Mag 2012
  5. Edo96

Edo96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton live
    ma la sl mk2 ha il tasto learn come ce l'ha l'impulse?

25 Mag 2012
  6. Edo96

Edo96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton live
    sennò una tastiera studiologic da 61??

28 Mag 2012
  7. AnalogOf80s

AnalogOf80s Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 10 ,Pro Tools 10 ,Reason 5
    O___O Keystation 49 ?? :chairs: ... io uso troppe workstation ..

1 Giu 2012
  8. Edo96

Edo96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton live
    non ho capito....

3 Giu 2012