1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Tastiera MIDI semplice

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Thomas_L_, 27 Ago 2014.

1. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi se conoscete una tastiera muta con solo il tasto del pitch
    per cambiare le ottave con 49 tasti.
    Massimo 70 euro!

27 Ago 2014
  2. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    27 Ago 2014
    A Thomas_L_ piace questo elemento.
  3. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    alimentatore?

27 Ago 2014
  4. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Via USB...quindi occupa solo un entrata..Contando che il mio Pc fisso è di ultima generazione Win 8 64 bit, 8 GB di RAM, Processore da 300 euro,Scheda audio standard non subirá latenza contando che è l'unico accessorio MIDI collegato al PC?
    p.s. uso FL 11

27 Ago 2014
  5. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    la latenza c'è sempre ma sarà probabilmente di una manciata di millesimi di secondo. E poi hai un PC più che decente. :barefoot:

27 Ago 2014
  6. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ma è fastidiosa?

27 Ago 2014
  7. ChaosPope

ChaosPope Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    331
    La latenza è na cacca, ma dipende dalla scheda audio non dal controller...
    Se con il controller fai automazioni tranqui ma se ci suoni come una tastiera, per me, è insopportabile.

Comunque ti consiglio di andare sul usato è PIENO di gente che non sa cosa farsene di ottimi strumenti, io con un centino mi sono portato a casa na remotesl25 con cui MI DIVERTO COME NO SCEMO eheheh.

COmunque io consiglio di spendere qualcosina in piu per avere qualità costruttiva (avevo un controller che dopo n anno aveva il do centrale che non funzionava piu) e sarebbe buono prendere ALMENO un 3 ottave (37)
    io con la 25 spesso mi trovo (invano) a cercare con la mano tasti a destra del ottava centrale e di solito metto il dito nel posacenere o nella tazza di caffelatte eheheh

29 Ago 2014
    A Thomas_L_ piace questo elemento.
  8. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ahahahah ok ma a me serve solo nello studio per vedere se mi esce qualche melodia comunque non per live..la scheda audio integrata va bene?

29 Ago 2014
  9. ChaosPope

ChaosPope Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    331
    No ma anche se hai intenzione di registrare una linea di basso a mano oppure vuoi aggiungere una sequenza di piattini con latenza alta fai fatica.
    L' integrata non va bene, te lo assicuro... si puo fare a meno di tutto ma non di una scheda audio decente, decente vuol dire un usato da 50 euro (io faccio 2ms di latenza ovvero niente).

Comunque beringer fa un controllerino rosso: un paio di ottave, forse pure qualche knob e scheda audio interna. Costa molto poco

29 Ago 2014