1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tastiera roland d50

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Tricka90, 14 Mag 2009.

1. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Se non dovesse funzionare prendilo a martellate... xD
    Di solito funziona... :D

16 Mag 2009
    1 person likes this.
  2. Tricka90

Tricka90 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Sequencer:
    Cubase 5 - Fruity 9 - Reason 4 - Soundforge 10
    grazie mille ho risolto! siete grandi:D
    ora posso divertirmi a creare suoni ;)

17 Mag 2009
  3. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Come hai risolto? :italia1:

17 Mag 2009
  4. Tricka90

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Sequencer:
    proprio col programma che mi hai passato, ci ho messo un po a capirlo ma quando ci sono riuscito non credevo alle mie orecchie :)
    non avevo mai provato la sintesi dei suoni, ti ringrazio ancora

17 Mag 2009
  5. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Il D50 è stato il sogno, insieme all' M1 dei miei.... mmm fatemi ricordare, ah si, dei miei 15/16 anni... :cold:

Poi vogliamo sentire qualche creazione... :coffee:

18 Mag 2009
  6. Tricka90

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Sequencer:
    Mi dispiace che per te sia rimasto soltanto un sogno...
    Io l'ho trovato in cantina l'altro giorno, lo acquistò mio padre qualche decina di anni fa ma non lo usò mai, quindi ora mi ci metto io:D
    Ho già creato qualche suono abbastanza semplice, e cercherò di inserire qualcosa nelle mie produzioni il prima possibile :nota:
    Col programma che mi hai passato è possibile anche estrapolare i preset dal d50, giusto? in che formato li esporta? posso poi importarli in cubase o qualche altro sequencer per suonarli tramite midi?

18 Mag 2009
  7. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason

no..i suoni che tiri fuori puoi usarli solo sul D50..o eventualmente sul Roland V-Synth o varios con la VC1 installata..

Il tipo di file è un file SYSEX..esclusivo per lo strumento che viene creato..

per farti un esempio ...se hai un dx7 vero, puoi salvare i suoni e caricarli sulla versione vst FM8..

purtroppo del d50 non hanno fatto la versione vst

18 Mag 2009
  8. Tricka90

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Sequencer:
    peccato, quindi dovrò per forza registrarlo tramite jack perdendo qualità, e precisione nella composizione della melodia perché purtroppo non sono un buon esecutore :(

18 Mag 2009
  9. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh il d50 suona meglio di qualsiasi VST..la qualità dell'acquisizione dipende dalla scheda audio che hai..considera che convertitori con "le palle" costano da 1500-2000 euro in poi..quindi non farti troppo il problema..è ovvio che se hai una scheda con le entrate jack, avrai un segnale migliore rispetto alla realtek integrata nella maggior parte dei pc..

Per l'esecuzione prendi un cavo midi e usa un software tipo FL o SOnar o Cubase..hai la possibilità di editare le nuote che suoni, una volta ottimizzata la traccia, la registri in wave..dai play..il sequencer invierà le note midi al D50, e contemporaneamente registrerà l'audio dalle uscite del synth.

18 Mag 2009