1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Tech 2

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da aleaus, 6 Feb 2020.

1. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Vi propongo questa traccia tech house che suona bene però...

vabbè giudicate voi. I hope you will like it

6 Feb 2020
    A GIO&ROSE piace questo elemento.
  2. Last

Last Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Sequencer:
    FL Studio
    Devi fare un upgrade ai suoni che utilizzi perché sono molto amatoriali, ci sono alcune buone idee.

6 Feb 2020
    A aleaus piace questo elemento.
  3. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    E come faccio a fare un upgrade ai suoni? In passato ho mischiato più suoni tra loro, devo fare sempre così?

6 Feb 2020
  4. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Ma anche la batteria ha suoni amatoriali?

6 Feb 2020
  5. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Intende dire che dovresti passare a vst più complessi e, a mio modestissimo parere, dovresti pure imparare a produrre meglio l'audio che ne viene fuori. Per quel che riguarda la traccia l'idea in sé non è proprio da buttare ma non pompa per niente e il mix è sbilanciato; poi, parere puramente soggettivo e pertanto discutibile, un loop di 20 secondi che si ripete per 3 minuti non è che mi entusiasmi molto. Puoi sicuramente fare meglio se ti impegni ;)

6 Feb 2020
  6. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Se non pompa vuol dire che non è riuscita. Cosa intendi per produrre meglio l'audio che ne viene fuori? Ma un Massive è già meglio per te?

6 Feb 2020
  7. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Produrre una traccia non significa prendere un preset e mettere un paio di salsicciotti sul piano roll, come ebbi già modo di dirti l'altra volta. Bisogna scegliere i suoni con cura (e nel caso fare anche un po' di sound design), bilanciarne i volumi, gli effetti ecc. Non pompa semplicemente perché nel mix i suoni sono totalmente scollati, non c'è omogeneità e ogni linea viaggia per i fatti suoi. I synth, per dire, hanno un volume troppo alto e, oltre a questo, mangiano tutte le frequenze che dovrebbero servire al basso e alle drums per respirare. Se le basse e le medio-basse non hanno spazio nel mix puoi scordarti che la traccia pompi. Massive va bene ma ti dirò che persino Sylenth (che già usi) andrebbe bene se imparassi a gestire meglio l'aspetto "produttivo" delle tue tracce invece di focalizzarti solo su quello "compositivo", aspetto in cui, perdonami se te lo dico e spero tu non ti offenda, sei comunque piuttosto carente. Ripeto, è un parere puramente soggettivo, ma musicalmente parlando ti dico con molta franchezza che per me non è cosa tua. Io però sono solo uno, e il mondo è vasto ;) se ti impegni per dare maggiore qualità alle tue produzioni sicuramente troverai qualcuno che ti apprezzerà (y)

6 Feb 2020
  8. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Ascolta le altre tracce, magari ti ricredi.. O magari no

6 Feb 2020
  9. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Poi il mix non mi sembra fatto così male, forse mixare in cuffia non è la cosa giusta da fare. Ed a parte questo Akashi, ti ho pure votato, ma detto con molta chiarezza nei tuoi pezzi non ci trovo mezza idea, tutto molto ben prodotto e però scontato, puoi pure dire che per me non è cosa, ma io potrei aver pensato lo stesso riguardo a te

Last edited: 6 Feb 2020
    6 Feb 2020
  10. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    E allora perché diamine mi voti le tracce se non ci trovi mezza idea? Togli pure quel voto se così ti dice la testa, non è che mi metto a dare i voti agli altri sperando che poi lo ricambino :ROFLMAO: io le metto sul forum perché in primis mi piace condividere ciò che faccio e ciò che amo con gli altri, e in secondo luogo perché grazie alle critiche e all'aiuto di chi usa un po' del suo tempo per ascoltare i miei pezzi posso solo migliorare ed è quello il mio obiettivo principale nella vita, non solo nella musica. Le mie canzoni sono molto lontane dall'essere "ben prodotte" ma almeno so cosa faccio e perché lo faccio e sono certo di avere un mio sound e una mia personalità. Poi puoi pensare quello che vuoi, ma detto sinceramente ciò che proponi non mi trasmette nulla, non hai nemmeno l'orecchio per giudicare criticamente ciò che tu stesso produci. Con tanta buona volontà volevo pure aiutarti dicendoti dov'è che secondo me potresti e dovresti migliorare, perché seppur sia vero che il gusto è soggettivo ci sono alcune cose che sono innegabili, ma visto che mi rispondi in questo modo (attaccandomi oltretutto nel tuo thread) posso dire tranquillamente di aver perso il mio tempo. Cuoci nel tuo brodo ;)

6 Feb 2020
    A TonoUp e aleaus piace questo messaggio.
  11. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    L'ho votata perché mi piace anche se non è originale. Per il resto come pensavi che ti risponda uno a cui dici che per lui non è cosa? Se tu fossi stato più bravo magari avrei smesso, quello sì. Ti invito ad ascoltare almeno in parte anche ad altri miei pezzi oltre a questo e hands up farmi sapere se il tuo giudizio è sempre il solito...

6 Feb 2020
  12. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    "non hai nemmeno l'orecchio per giudicare criticamente ciò che tu stesso produci."

Non penso di essere l'unico. In questi ultimi 2 pezzi c'è stato il problema dei preset e lo sento che i pezzi si sgonfiando però insomma... dire a uno non è cosa in un campo come la musica mi pare avventato, esagerato

6 Feb 2020
  13. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ma che io abbia un mio giudizio negativo su ciò che produci mica dovrebbe farti smettere :ROFLMAO: poi perdonami ma io ho l'orecchio assoluto (scoperto a 9 anni) e suono con le mie mani ciò che metto sul forum. Puoi dire lo stesso? Non mi vanto mai perché chi si loda s'imbroda e anche perché non ha senso vantarsi su un forum ma non mischiare la [email protected]##@ con la cioccolata. Ho ascoltato gli altri tuoi pezzi e confermo il mio giudizio. Fine. Addio
    P.S. benché molto lontano dalla cima direi che sì, sono più bravo di te. Fattene una ragione. Sopravvaluti troppo le tue mediocri capacità

6 Feb 2020
    A TonoUp e aleaus piace questo messaggio.
  14. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Boh buon per te che hai l'orecchio assoluto... io più di una impressione positiva sui miei pezzi l'ho avuta e sinceramente mi pare di osare più di te. Ora guardo quanti contest vinci e nel caso smetto...

6 Feb 2020
  15. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    P.S. benché molto lontano dalla cima direi che sì, sono più bravo di te. Fattene una ragione. Sopravvaluti troppo le tue mediocri capacità"

il gusto non esiste in questo campo? Scusami, ma mi sa che non sono io a sopravvalutarmi, anche se hai l'orecchio assoluto. E non voglio dire che sono più bravo di te. Comunque spesso è volentieri anch'io mi suono le parti.

6 Feb 2020
  16. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Non è questione di gusto. La musica è di tutti ma non per tutti.
    Ah, io ai contest non partecipo anche perché nella vita faccio altro ma grazie per l'idea ;)
    Ora comunque anche basta, ho perso già troppo tempo

6 Feb 2020
  17. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Bestia ti faccio proprio cagare ahahahah ok ok va bene, solo che per me dire a uno che non è cosa, boh non ha molto senso. Per me però la tua è una ripicca, comunque potrebbe esserlo, aldilà del fatto che la mia musica ti faccia cagare

6 Feb 2020
  18. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Comunque io non ce l'ho con te, volevo solo dire ciò che penso.

Vediamo però quanti contest vinci senza le melodie altrui, detto questo vorrei stessimo in pace.

6 Feb 2020
  19. aleaus

aleaus Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    282
    Boh quasi quasi smetto realmente. Comunque non sono io a sopravvalutarmi, sono gli altri. Io so benissimo di non saper valutare le mie tracce. È tutto però inutile, non ho abbastanza passione, o costanza e forse anche poco talento. Mi scuserete, ma per me è un periodaccio in generale nella vita. Scusate se scrivo tutto su questo 3d. I commenti alla traccia, positivi o negativi, sono sempre ben accetti.

6 Feb 2020
  20. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Melodie altrui? Ma come ti permetti? Dal 2010 ad oggi ho pubblicato 13 raccolte per un totale di più di 10 ore di musica (senza contare le centinaia di beat che ho in archivio e che non ho mai pubblicato) che spesso e volentieri si sentiva, qualitativamente parlando, mille volte peggio della traccia di questo thread ma non ho mai e ribadisco mai usato o copiato "melodie" altrui. Perciò bada bene a quel che dici perché le opinioni sono una cosa e i fatti un'altra

6 Feb 2020