1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Tecnica di mixaggio

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da dj saimon-b, 23 Gen 2021.

1. dj saimon-b

dj saimon-b Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti Dove posso trovare una buona guida dove spiega bene come imparare a mixare e tutto quello che deve fare un dj per chi è alle prime armi?la posso trovare su questo forum la guida oppure dove la posso trovare? Magari anche qualche video fatto bene dove spiega Basta che sia in italiano

23 Gen 2021
  2. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Su YouTube ne trovi a decine, la tecnica per mixare due brani si riassume secondo me in 2 concetti
    Primo: il beatmatching, cioè avere entrambe le tracce che suonano allo stesso tempo e, cosa da non sottovalutare con gli stessi quarti
    Secondo: conoscenza dei brani che vuoi mixare per conoscere i punti dove far uscire la precedente canzone
    È un discorso un po’ lungo da scrivere ma se cerchi su YouTube beatmatching italiano secondo me ne trovi parecchi che spiegano come fare!

23 Gen 2021
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Con tutta la bonarietà e l'ironia del caso io mi chiedo come diamine hanno fatto i novelli DJ
    degli anni 70/80/90 ad imparare a mixare senza libri nè internet.
    MISTERO !!!!
    :eek:
    In realtà non è un mistero e la risposta sta nella volontà di imparare con la pratica.
    Quindi ci si compra l'attrezzatura ed il materiale da mixare e si perdono nottate a provare , fine.
    E' antipatica come risposta lo so , ma è come voler imparare ad andare in bici o a giocare a tennis leggendo un libro , è credibile ?

24 Gen 2021
    A Solve Coagula, ASmoke, AED e 1 altro utente piace questo messaggio.