1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Templates in Logic o Ableton , come li utilizzate e se li considerate?

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da verbatom, 3 Feb 2015.

1. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve a tutti so che sembrera' una domanda stupida e scontata ma in effetti chiedo questa cosa perché molto spesso mi trovo di fronte a file che sono dei templates , cioe' a quanto ho capito sono dei modelli preconfezionati di genere musicale tipo (Chill house, Cicago house , Deep house, etc) da poter utlizzare per creare nuove canzoni . Mi chiedevo se alcuni di voi li utlizzano per crearsi la propria canzone seguendo quel ritmo etc. Inoltre li trovate di aiuto per chi si trova alle prime armi?
    Io utilizzo Logic.

3 Feb 2015
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.557
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Io uso Ableton Live 9 e non ho mai dei Templates per due motivi:
    -I Templates sono dei modelli da cui partire ma con molti difetti. Questo primo motivo è il fatto che utilizzando un Templates; come lo usi tu, lo posso usare io e lo può usare tutto il forum di MD.
    Quindi noi sentiremmo molte cose uguali nelle canzoni è così si toglierebbe anche il gusto di sentirle, ma ciò non vuol dire nulla perché un producer che ha conoscenze è parte da Templates può fare tracce inarrivabili... Ma tutto ciò cambia in base alle competenze. Certo una persona che non ha molte fa bene a partire con modelli preconfezionati altrimenti non riuscirebbe a produrre nulla. Questo è simile ai discorsi dei preset dei synth. Ma comunque il bello della musica è che deve essere sempre diversa e suggerire delle emozioni nuove a chi l'ascolta.
    -L'altro motivo è semplicemente perché utilizzando dei Templates limitiamo un pò la nostra creatività e il nostro senso della musica. Ma comunque questo è un mio parere e un mio gusto quindi qualcun'altro potrebbe essere contrario.
    Vedi un pò se ti trovi meglio con dei Templates usali sennò fanne a meno che secondo me è meglio. ;)

3 Feb 2015
    A verbatom piace questo elemento.
  3. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Grazie mille per avermi risposto , bè su ciò che hai scritto non ho nulla da ridire perché e' giusto cio che hai detto , diciamo che a me potrebbe solo servire per impostare tutta la sequenza di una canzone, in poche parole molto spesso ho difficolta' a creare una canzone, parto dall'intro e poi mi fermo cioe non so piu come "muovermi" ed a proseguire per cui un Templates lo prendo solo come esempio e seguire le sua sequenza. Non so se mi sono spiegato bene.

3 Feb 2015
  4. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.557
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ho capito cosa intendi. Be se hai questi problemi usali i Templates per iniziare un pò a capire.

3 Feb 2015
  5. ChaosPope

ChaosPope Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Io sono un grande utilizzatore di templates non parto MAI da un progetto vuoto...

Ma me li sono dovuti fare io, sono cose troppo soggettive.

5 Feb 2015
  6. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Eh ma il problema e' proprio quello , crearsi un templates da soli :) Tu sarai esperto io no per cui dovro comunque partire da un "Template Guida"

6 Feb 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. templates musica cosa sono?

,
  2. a cosa servono i template in ableton

,
  3. cosa sono gli ableton template?

,
  4. ableton live suite 9 2 Templates,
  5. templates ableton cosa sono,
  6. templates ableton cosè