1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tempo di latenza audio eccessivo con Ableton 10

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Vincent56, 19 Ago 2019.

1. Vincent56

Vincent56 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Buongiorno.
    So che é un argomento inflazionato, ho esaminato molti quesiti, ma nessuna risposta utile al mio caso che vado ad esporre:
    Non ho avuto problemi con il software Ableton (ho iniziato dalla v8 oggi sono alla 10.1, lite), finché non ho provato a registrare la voce su tracce audio. Per quanto abbia tarato i valori di latenza sia input che output nelle preferenze ai valori prestazionali migliori, naturalmente senza perdere qualità, ottengo un tempo di latenza minimo e invalicabile di 110 ms. Ascoltando la mia voce in cuffia mentre registro, ma anche a vuoto (sempre su con Ableton 10.1 live lite), sento quel lieve ritardo che manda all'aria la sincronizzazione fra voce e musica.
    Il Workaround su tale problema è l'utilizzo di Audacity a posteriori per registrare la voce dopo aver importato la base generata da Ableton.
    Il quesito : Esiste una scheda audio esterna che risolva il problema della latenza audio con Ableton Live 10.x?
    Grazie in anticipo.
    Vincent

19 Ago 2019