1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Plugin Terry West rilascia MHorse P3 MKII, mastering plug-in gratuito

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da Mike Demirele, 21 Gen 2015.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    @Maximo Producer si, lo puoi usare sul canale master (è fatto per quello!) ma come si fa a dirti una determinata impostazione senza aver sentito la canzone? Tutte le canzoni hanno bisogno di un boost di 2 dB a 80hz? No!
    Tra l'altro è un processore che fa cagare!
    Vuoi farti una catena casereccia?
    1 eq a fase lineare
    1 compressore ad hoc
    1 eq "colorito" (tipo il tdr slick eq)
    1 limiter

Trovi anche roba gratuita efficace sul web...

19 Set 2016
  2. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    869
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Beh...anche tu hai ragione ma ci sara un impostazione Standart e poi si parte da li

A me serviva capire se c è un impostazione iniziale..Grazie Bis

20 Set 2016
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Aimè, purtroppo no...

20 Set 2016
  4. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Non esistono impostazioni iniziali, così come non esistono neppure in fase di missaggio. Ogni brano prodotto è diverso dall'altro e ha bisogno di trattamenti diversi. La catena che ti ha suggerito bisturi è già qualcosa di molto ristretto, l'essenziale di un processo di mastering. L'unica cosa che posso dirti è di dare una leggera compressione alla traccia per far amalgamere meglio tutti gli strumenti, dare una leggera equalizzata al fine di equilibrare il più possibile lo spettro e colorare la traccia. Infine il limiter per alzare il volume. Qualsiasi azione aggiuntiva tu faccia con altri strumenti che non sai usare o che non sai come usarli, causerà danni sicuri alla traccia. Inoltre non puoi correggere errori fatti in fase di missaggio, perché se non li hai trovati prima non li troverai neppure dopo.

20 Set 2016
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    La mia era un'impostazione "BASIC", buona un po per tutto, l'eq pre compressore in sottrattiva/filtri ha un suo perché (non fai lavorare sempre il Comp e non schiacci le freq basse)... Poi "recuperi/bilanci" col secondo eq... Poi magari, se il mix è fatto bene e hai hai buon sistema di conversione (sempre in base al materiale) può bastare anche un solo soft clipper..!

20 Set 2016
  6. MAXIMOPRODUCER

"Mi Piace" ricevuti:
    869
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    ok...andiamo x passi:
    -Compressione...dimmi almeno i parametri e che sinth utilizzare quelli standart di Fl vanno bene? se si quale
    -Per la leggera equalizzata in che senso mi servono proprio i valori espressi...dove e come
    -il limiter quale? e di quanto alzare.Grazie

20 Set 2016
  7. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Son diversi per ogni brano i paramentri. Non esistono parametri "standard"!

20 Set 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  8. MAXIMOPRODUCER

"Mi Piace" ricevuti:
    869
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Ok.Grazie Comunque. !

21 Set 2016