1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tesina maturità sulla MD

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Artista Sconosciuto, 17 Mag 2016.

1. Artista Sconosciuto

Artista Sconosciuto Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FlStudio
    Ciao, come già si intuisce dal titolo io dovrei preparare una tesina per l esame di maturità....ho già cominciato a buttare giù qualche idea ma mi sono accorto che fare una tesina sulla musica digitale in generale verrebbe fuori una vera e propria enciclopedia. Cosa mi consigliereste di fare (dato che io frequento l indirizzo elettronico). Su cosa dovrei soffermarmi maggiormente secondo voi per lo più integrando nella tesina l aspetto sistematico oltre che elettronico e storico?

Si accettano consigli!!!!:coffee:

17 Mag 2016
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se fai elettronica direi oscillatori filtri ecc....non me ne intendo eh ma gli oscillatori analogici fanno parte dell'elettronica intesa come materia poi puoi parlare dell equivalente digitale....magari tralascia l'aspetto delle.melodie ecc e parla dei componenti interazioni ecc

17 Mag 2016
    A Artista Sconosciuto piace questo elemento.
  3. Artista Sconosciuto

Artista Sconosciuto Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FlStudio
    Magari potrei fare una tesina specifica sui sintetizzatori dato che impiegano proprio filtro ed oscillatori...

17 Mag 2016
  4. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    credo che i sintetizzatori siano la scelta migliore, poi ti compri un CI LM555 e ti presenti con un mini sintetizzatore autocostruito che genera un'inda quadra, sai che porca figura che fai ;)

17 Mag 2016
  5. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    puoi fare un progetto con arduino ;)

17 Mag 2016
  6. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    se ti presenti con un progetto con arduino come dice GenDy, manco la leggono la tesina ti mandano via promosso l'importante è che funzioni

18 Mag 2016
    A Division e Artista Sconosciuto piace questo messaggio.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. il sintetizzatore tesina maturità