1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Elettronica Test melodico hardstyle piano e lead

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da montezuma93, 12 Lug 2019.

1. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Ciao a tutti, dopo molto tempo di lavoro per perfezionare struttura e suoni ho strutturato questa traccia hardstyle puntando sulla melodica e qualita'. so' che cè ancora da lavorare per questo accetto consigli soprattutto sulla struttura della traccia che come potrete ascoltare l'intro dura poco, la melodia finale forse cambia un po' troppo da quelle da cui sono partito. Buon ascolto e parere, ricambiero' volentieri!

12 Lug 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  2. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.121
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    direi che no

12 Lug 2019
  3. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    una spiegazione esaustiva e soprattutto comprensibile!

12 Lug 2019
  4. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.121
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    secondo me o ti concertri sul lato artistico (quindi evoluzione del brano, studio delle melodie etc etc) e tralasci un attimo la qualità del suono .. oppure appunto ti concentri solo sui suoni.. per ora non va bene ne l uno ne l altro.. non cè molto da spiegare. passi da un ambiente dance allegro, con botte di casse distorte che non ci stanno molto. trova un senso.. cioe tutti i suoni hanno un impronta dance, e poi non fai altro che buttarci un po a caso sto cassone..

12 Lug 2019
    A montezuma93 piace questo elemento.
  5. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    capisco la tua professionalita' e bravura che credo non posso discuterne in alcun modo, ma essendo anche un novellino come altri novellini ( per cui esiste il forum) sarebbe piu' producente un commento esaustivo, cosa che continuo a non capire, forse in parte dalla tua seconda risposta la quale ti do' ragione! non voglio biasimarti ma io credo che chi è dello stile direbbe che un idea c'è, ma apparte questo io chiesto consigli e pareri che preciso non hai dato in modo esplicito! grazie comunque per l'interesse!

12 Lug 2019
    A profesorius piace questo elemento.
  6. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Sequencer:
    cubase forever
    Non sono del genere, quindi non posso che esprimere un parere parziale. C'è un'aritmicità di fondo, non so se la sento solo io, che se non è casuale potrebbe essere un colpo di classe, cioè di originalità in un genere (mi perdoneranno i detrattori di techno ecc., non è polemica,è gusto personale ) che è molto uguale a se stesso.
    Riguardo alla melodia sento qualcosa di interessante, ma si disperde un po' nel quantità di suoni che hai messo dentro, anche qua sarà forse il mio orecchio che non gradisce troppo certi synth "spinti". Mi piacerebbe riascoltarla da sola o in versione drum&melodia, o qualcosa di simile. Che si perda nel mix? Non so, c'è sicuro chi è molto più esperto di me sull'argomento.

12 Lug 2019
  7. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.488
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Mi ricordi un po' gigi d'agostino...a parte il cassone... non è male è c'è del potenziale...e comunque lo dici anche tu che alla fine si discosta un po' dall'inizio...io non sono del genere ma è piacevole all'ascolto...sulla qualità ci sono suoni tipo da 0.50 in poi che si sentono bene...il resto come alla fine si impantana un po'...tutto molto colorato però(y)

12 Lug 2019
  8. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Non è il mio genere ma, per coloro a qui piace mi sembra un brano molto bene eseguito, sia nel missaggio che arrangiamento!

12 Lug 2019
  9. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    grazie a tutti per i commenti, tengo a precisare che non è una delle mie melodie migliori, ma era una delle ultime quindi è partita priva di idee. provero' a continuare a migliorare e spero a breve di postare qualcosa di ancora piu' migliore! grazie a tutti

12 Lug 2019
  10. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.121
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    non si tratta ne di professionalità ne di bravura.. se posti un "test" posso pure dire quello che mi pare? quali sensazioni mi ha lasciato? tanto è e tanto rimane.. il mio parere personale. se ti offendi sono fatti tuoi :D la prossima volta ti dico che spacca come hanno fatto gli altri ;) sopratutto il missaggio! dovresti fare il mastering engineer :D

13 Lug 2019
  11. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    Fl studio 12
    hai perfettamente ragione! :D

10 Set 2019