1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Test mio Soundesign Basso Dubstep (Serum) dite la vostra

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Synergize, 19 Feb 2019.

1. Synergize

Synergize Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ecco qua uno dei miei test per quanto riguarda il sound design dubstep sul Serum, che dite a riguardo ? ps non mi son soffermato molto su eq ecc, qualche cosa è stata fatta ma poca roba

https://m.SoundCloud.com/rabfun/test-1/s-VmkSu

19 Feb 2019
    A Mariutz Proietz piace questo elemento.
  2. Mariutz Proietz

Mariutz Proietz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL Studio, GarageBand iOS
    Sound con troppo riverbero e troppo poco postprocessato.
    E potresti anche cambiare lo snare del brano.
    Comunque hai strutturato il drop molto bene, prova ad arricchirlo con altri elementi (arps, saws, ecc...)
    Buon lavoro,
    Mariutz Proietz

19 Feb 2019
  3. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao Mariutiz, grazie per aver espresso il tuo punto di vista, per riverbero e postprocesso son d'accordo, ma non era intenzione del test, però certo, hai fatto notare comunque una cosa che se fosse stata definitiva sarebbe stata più che sbagliata, il pitch più in basso sullo snare invece è stato messo di proposito, mi dava l'idea di uno snare più, bo... come dire, potente, diciamo che obbiettivo del test era proprio il drop dato che ultimamente sto lavorando sul sound design... :)

ps, sai perché non è uscito il player di SoundCloud direttamente ? perché la traccia è privata ?

19 Feb 2019
  4. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Si perché è privata...comunque sul pezzo del basso accorcerei le note ogni tanto e le ripeterei per dargli velocità ma va bene cosi anche ciao

19 Feb 2019
  5. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    capito, si poi con i suoni ci puoi giocare a piacimento :whistle:

19 Feb 2019
  6. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    io lo trovo con ottime potenzialità in quanto a livello di pressione ha molta energia,continua con questo set up,se proprio,rendi il synth un po più avanti ,sembra leggermente lontano ,ma per il resto ha un bel rapporto con le bassissime,anche gli altri elementi!

20 Feb 2019
  7. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao Korex, in effetti il basso pare un po lontano, ma non è una traccia che sto continuando, ho pure eliminato il progetto, sto solo cercando di fare del sound design e capire, salvando poi il preset, il tutto è stato regolato in cuffia con delle Shure, forse rimane equilibrato, anche se non ben equalizzato ecc... ciao :)

20 Feb 2019