1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tetto appuntito, studio ideale?

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Dj Fugo, 26 Mar 2019.

  1. Dj Fugo

    Dj Fugo Colonna del Forum

    Registrato:
    22 Ago 2008
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Ciao a tutti! Ho sentito dire che le casette fatte con questo tetto a punta è acusticamente il luogo perfetto per produrre, mixare, fare mastering o svolgere qualsiasi altra attività dove la correttezza del suono è essenziale:

    https://www.google.com/search?q=cas...AUIDigB&biw=1024&bih=503#imgrc=AB3X5M1SysjRYM:

    https://www.google.com/search?q=cas...3#imgdii=VLVrvnAf1xOZBM:&imgrc=AB3X5M1SysjRYM:

    https://www.google.com/search?biw=1....gws-wiz-img.hQdOUQSH39s#imgrc=z2NlYcdNSlomFM:

    Ci sono appunto delle spiegazioni tecniche a riguardo, che non mi interessano tanto.....la mia domanda principale è invece: Se si ha la fortuna di lavorare in una mansarda del genere, non è necessario avere neanche un minimo di trattamento acustico? Si è gia a posto così?
    L'ambiente è gia talmente ideale che non si deve più applicare neanche un pannello fonoassorbente?

    Grazie a tutti!
     
    26 Mar 2019
    #1