1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

The epic metal Kings are back: il ritorno dei Warlord!

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Painkiller, 13 Apr 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Qui su MusicaDigitale.net si parla perlopiù di musica elettronica, sintetizzatori e tastiere, ma ben poco di strumenti più tradizionali quali l'inossidale chitarra elettrica e di tutto ciò ruota attorno a questo intramontabile strumento.

Credo che ampliare gli orizzonti, sia del sito, sia prettamente personali in termini di gusti musicali sia un bene, quindi perché non segnalare anche roba davvero meritevole quando questa qualitativamente si impone maestosa al cospetto del nostro udito?

Qui non parleremo di mixaggio, non parleremo di sintesi e soprattutto non vi sarà alcun link riguardante materiale gratuito da scaricare, bensì parleremo di una band che meriterebbe di essere ascoltata da qualsiasi essere umano dotato di cuore e cervello, questa band corrisponde al nome di Warlord.

Il ritorno dei Warlord

La notizia è di quelle epocali, perché si parla di una di quelle band che hanno gettato le basi dell'epic metal più autentico senza andare a disturbare ca**ate quali folletti cattivi, scontri con draghetti e gemiti di principessine arr**ate (chi ha parlato di Manowar?!), ovvero i Warlord.
    La band ha gettato le basi tramite il suo primo epocale gemito noto come "Deliver Us" del 1983 e lasciato un segno definitivo nella leggenda tramite lo splendido semi-live "...And the Cannons of Destruction Have Begun" (quest'ultimo appunto non un vero e proprio album) rilasciato solamente l'anno successivo.
    Successivamente a tali capitoli, la band ha poi oscillato tra greatest hits, antologie, DVD ed il discreto "Rising Out the Ashes" con il cantante degli Hammerfall Joacim Cans alla voce.

Per info qui vi è la pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Warlord

Ora nel 2013 però, ben venti anni dopo l'uscita del mastodontico "Deliver Us" (credetemi che non esistono al Mondo parole sufficienti atte a descrivere la bellezze di tale capolavoro) la band torna a fare sul serio: sussurrato sin dal 2011 tramite i portavoce della band stessa tramite la propria pagina Facebook (eh be, i tempi cambiano....), il nuovo (capo)lavoro targato Warlord è finalmente uscito allo scoperto e porta il nome di "The Holy Empire".

Tale uscita è qualcosa di davvero epocale in quanto si parla di un disco registrato dai membri della formazione originaria (il cantante Rick Martin Anderson è stato presente sia nei primi demo della band che nella prima fase finale degli anni'80 della band), fatta eccezione del nuovo bassista Philip Bynoe.
    Disponibile per ora solo tramite shop della band (link: http://www.warlord-band.com/warmart/products.php?24&sid=8b997dd5f0b240b1a9592b8ce1521cc4), l'uscita ufficiale è confermata al 16 Marzo, quindi mancano pochissimi giorni all'uscita.
    E dato che i tempi cambiano, sia quest'ultimo lavoro che tutti i restanti album della band sono finalmente disponibili su iTunes.

Parlando dell'album in oggetto, personalmente mi colpisce molto la produzione: sebbene finora mi sia limitato ad alcuni (esaltanti) ascolti di qualche traccia sparsa su YouTube che, come ben sappiamo, ma non rappresenta certo il top in termini di qualità audio, quest'ultima appare decisamente grezza se confrontata al suono bombastic che molte band affini pubblicano al giorno d'oggi, segno di un esaltante attaccamento alle pure radici ottantiane della band senza per questo suonare retrofili o fintamente vintage.

Lascio giudicare a voi la sublime qualità del lavoro tramite li video rilasciato sul canale ufficiale della band:

Sito ufficiale (ancora in costruzione): http://www.warlord-band.com/
    E-shop ufficiale: http://www.warlord-band.com/warmart/index.php?index

Spero in una notizia fuori dai canoni di questo sito ma di sicuro interesse.
    La musica non ha generi ne confini.

Un saluto, ma questa volta eseguito in maniera decisamente epica.
    Biohazard.

13 Apr 2013
    A DroidMusician, Anakin Productions e _Black_Angel_ piace questo messaggio.
  2. _Black_Angel_

_Black_Angel_ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    :D yeeeeaahhhh

13 Apr 2013
  3. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Io sta roba la suono cavolo

15 Apr 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    io sta roba la ascoltavo 8 anni fa :LOL:

15 Apr 2013
  5. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    In una band o solista?

E quindi perché hai smesso :D?

15 Apr 2013
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    non voglio fare il provocatore..ma la risposta è che sono cresciuto e ho bisognodi altri stimoli :)

15 Apr 2013
  7. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Va bè, ma quella è una cosa normale per tutti.
    Anche se nel mio caso non abbandono mai, bensì aggiungo, poi non so te.

15 Apr 2013
    A _Black_Angel_ e Blackhat piace questo messaggio.
  8. Shaeren

Shaeren Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    In una band, ma è leggermente diverso, più strumenti, più doppio pedale.

15 Apr 2013
  9. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.335
    pochi forse lo sanno quì, l'heavy metal è un genere che prediliggo, la mia ibanez ne sa qualcosa..
    comunque son daccordo, è bene tenere presenti tutti i generi validi, mai escludere per ragioni personali altri generi, specie in questo forum, che è bello sopratutto per il fatto che ognuno si rispetta in generi che sono completamente differenti..

Io per esempio pur prediliggendo il Rock, specie lo stoner metal, ho trovato consigli molto validi da persone che producono commerciale a livello di missaggio intendo..

la musica non ha confini, son proprio daccordo..

un caro saluto!..

28 Apr 2013