1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

The Final Choise

Discussione in 'Archivio' iniziata da GenDy, 1 Mag 2016.

1. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    Buongiorno a tutto il forum, il mio obiettivo era quello di creare un pezzo house questo è il risultato ,anche se credo che centri poco :oops:, vabbe buon ascolto :bye:

1 Mag 2016
    A MARIO KEVIN, ramseset, SagZodiac e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Kêssler

Kêssler Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Mhh.... devi lavorare di più sul missaggio, il suono distorce... xD Più che altro anche su i volumi, devi calibrare bene i volumi tra gli strumenti. Non capisco bene l'arrangiamento... dovrebbe essere cosi: Intro-Prima Parte-Break-Seconda Parte-Breakdown-Picco-Outro... o almeno su per giu questo dovrebbe essere l'arrangiamento, non capisco la parte centrale che parte da 1.17...

Pulisci bene i suoni con eq senza accavallare tutto su un'unica frequenza, regola bene i volumi in modo che si sentono tutti gli strumenti partendo dalla batteria e il basso, cerca di giocare di più sulla stereofonia con il pan ecc... cerca di creare un arrangiamento tipo come te l'ho descritto io, crea pause tra una parte e l'altra, gioca di più sugli effetti... ma la cosa più importante, stai attendo alla distorsione!

Ti lascio un like perché l'idea c'è, devi solo crescere... :):friends:

PS: Dimenticavo... anche sulla scelta dei suoni, se vuoi caratterizzare un genere è importante.

Last edited: 1 Mag 2016
    1 Mag 2016
    A GenDy piace questo elemento.
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    non aggiungo dettagli tecnici poichè kessler è stato esaustivo, sottolineo quello che riporti tu stesso, siamo molto lontani dall'house ma molto. Credo che per suonare house, bisogna ascoltare house e non quella che oggi viene chiamata house ma in realtà è edm , ma come ben dice kess, la scelta dei suoni è vitale

1 Mag 2016
  4. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    sulla struttura del pezzo non avevo dubbi nel essere distante dal genere ma sul mix pensavo di aver fatto un lavoro decente forse ho tirato troppo il compressore in aggiunta di riverberi
    Tanto per capire meglio mi puoi indicare un punto dove la distorsione e evidente
    Grazie Kêssler i tuoi consigli mi sono utili :bye:

2 Mag 2016
  5. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    Si infatti ho ascoltato molti pezzi indicati come house ma che mi hanno disorientato .UniversallifeenergY mi puoi indicare brani appropiati
    un grazie :bye:

2 Mag 2016
  6. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ciao GenDy potrei indicarti un forum di brani a partire dalla fine degli anni 80, ma diventerei vecchio ed ancora non avrei terminato di scrivere :eek: vai su traxsource.com ci trovi tutta l'house catalogata per generi tipo classic, soulful, deep , funky ecc e siccome trax seleziona molto non ci troverai edm dentro ma solo vera house, sai gli ascolti aiutano molto e se presti attenzione a cosa ascolti ti renderai conto anche di quali sono gli strumenti utilizzati in un genere piuttosto che in un altro ;)

3 Mag 2016
  7. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    grazie tante UniversallifeenergY mi precipito subito ad ascoltare

3 Mag 2016
  8. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Ma figurati

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3 Mag 2016
  9. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.527
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Il pezzo è molto pieno di sonorità...il mix non è il massimo...penso che nel provare stili nuovi sei incappato nell 'inserire il suono crudo come lo si è trovato...se sistemato a dovere il pezzo diventa molto bello ed espressivo...condivido i precedenti commenti...Anche se penso che la vera house oggi si è persa un po'...complimenti per l'approccio su un tuo nuovo genere:coffee::coffee::coffee:

4 Mag 2016
    A GenDy e JAGO piace questo messaggio.
  10. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    ciao giovane:coffee: grazie dell'ascolto un saluto :bye:

5 Mag 2016
    A ramseset piace questo elemento.
  11. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    qui non so se sono le mie orecchie ma mi sembra registrato troppo forte siamo ai limiti della distorsione peccato perché' il pezzo per se ste stesso non e' male a diverse sonorita' interessanti da rivedere assolutamente il mix:confused:

9 Mag 2016
  12. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    ciao Michelle grazie del commento
    come detto precedentemente pensavo di aver lavorato bene sul mix l'ho ascoltata su diversi dispositivi con buoni risultati , tanto per capire dove sbaglio mi puoi dire dove noti le distorsioni grazie

12 Mag 2016
  13. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    guarda gendy e' gia la seconda volta che l'ascolto e sempre in cuffia ti ripeto il pezzo a me piace ma lo sento distorto quasi per tutto il brano specialmente quando il pezzo e pieno di strumenti con la batteria provero' ad ascoltarlo fuori non vorrei che siano le cuffie

12 Mag 2016
  14. oymuccio

oymuccio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Ableton LIve 9
    Non è un pezzo tipicamente house,cosi come inteso in senso classico,piuttosto è catalogabile come progressive house stile etichetta Elliptical Sun (fai una ricerca su beatport,anzi suggerisco l'ascolto del loro ultimo sampler che ti potrebbe aiutare),ci sono davvero buone idee messe insieme però in modo poco fluido.Il suono come già citato in altre risposte,è distorto,credo che dopo gli aggiustamenti suggeriti sul forum potresti davvero ottenere una traccia valida.

14 Mag 2016
  15. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    grazie tante per le indicazioni

14 Mag 2016
    A CasanoviX piace questo elemento.
  16. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    864
    Sequencer:
    Commodore 64
    ciao gen.. pezzo difficile da gestire in fase di mix e master perché bello cicciotto ( molto ben riempito tra suoni e arp rev delay ecc )..
    mi piace la cassa e il bass.. hai messo revcerbero sul lead ?
    a me piace e con alcune correzzioni tecniche sarebbe un pezzo super..

30 Mag 2016
  17. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    952
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Il pezzo è molto carino l'idea buona,ma non ci siamo sul mixaggio,forse sono i suoni che hai usato,ma sembra una distorsione continua,peccato perché il brano mi è davvero piaciuto,ed è solo per questo che do il mi piace.Ciao:bye:

2 Giu 2016