1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

The Old and the Wings

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 13 Dic 2013.

1. Ghost

Ghost Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    L'avevo detto io che era in stato avanzato e in effetti eccola qui... moooolto sperimentale questa volta... non so bene nemmeno io come ho tirato fuori sto suono, sono andato molto ad orecchio, pomellino per pomellino... aggiustando, regolando e cercando di capire e arrivare al suono che avevo in mente, e in effetti direi che il suono che avevo in mente è esattamente quello che ho tirato fuori, solo l'avrei voluto un pò più... "slidoso" non so bene come spiegarmi, cercate di capire al volo :) Buon ascolto e se mi lasciate un commentino mi fate piacere!

13 Dic 2013
    A JACK61 piace questo elemento.
  2. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Molto interessante ......quel suono a 0.58 mi ricorda qualcosa dei Rockets......molto bella la linea ritmica.....bella anche la parte degli strings....esperimento con esito positivo....bravo:D:):bye:

13 Dic 2013
  3. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Grazie Jack, quel suono voleva essere una via di mezzo tra Transformer e un suono che avevo sentito in una pubblicità dell'Alfa Romeo un po di tempo fa... non so se hai presente.
    Per quanto riguarda i Rockets, non li seguo molto in verità, mea culpa... hai qualche esempio?

14 Dic 2013
  4. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    senti questo.....non che sia uguale però mi ha ricordato il genere....

14 Dic 2013
  5. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Pensa che io mi ero ispirato più o meno a questo sound

Ma con un pizzico di Transformer in mezzo...

15 Dic 2013
  6. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Io...anche se nono lo pensi ti ammiro...ma questa volta non ti capisco...la batteria non la concepisco...la melodia è molto confusionaria...il suono che dici è purtroppo secondo me difficile da collocare...concentrati di più...non postare di fretta ( mio difetto da sempre...)...Tu hai delle potenzialità...l'ho sentito nelle tracce precedenti...è raro che io non metta un voto di preferenza su una traccia che commento di qual si voglia utente di questo forum...ma questa volta mi spiace...lo faccio per incitarti ad esprimerti al meglio...Tu non hai bisogno di sperimentare...hai bisogno solo di Dare e Fare quello che senti nel momento giusto...:coffee::):coffee:

15 Dic 2013
  7. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Ramset, andiamo con ordine, intanto ti ringrazio per l'ammirazione, ne sono lusingato, io sono ancora "nuovo" e i complimenti che ricevo da persone come voi che sequencer e vst e sinth e company ne masticate parecchio più di me che fino a 6 mesi fa nemmeno sapevo di usarlo un sequencer... mi spronano sempre a cercare di fare meglio, questo per me vuol dire anche, cercare sempre l'esperimento, trovare qualcosa di nuovo... di innovare e rinnovare il mio suono... è una cosa che sento di voler e dover fare :)

La batteria? ora diciamocelo... l'ho incasinata parecchio, ho tirato fuori dei sincopati e sono andato addirittura a mettere la griglia in terzinato per alcune parti... ammetto che non è di facile ascolto, mi sono voluto proprio divertire ecco, magari dagli due o tre ascolti finchè non entri nel meccanismo.. nella metrica... è come una battuta di Alessandro Bergonzoni, devi sentirla due o tre volte prima di capirla veramente bene ;)

Il suono incriminato... su cui ho lavorato più di una settimana tra crearlo ma sopratutto farlo suonare decentemente nel contesto a volte lavorando nuovamente su quel suono e a volte andando ad adattare il resto della canzone al suono stesso, beh... può piacere o meno, a me, come ho detto, piace perché era al 95% il suono che avevo in mente e suona come volevo che suonasse, questa per me è una grande vittoria e sono felice cosi, magari si può fare meglio e ci proverò ma ti assicuro che non l'ho lavorata in fretta questa canzone, per principio do una canzone sempre almeno una settimana di tempo prima di chiuderla da quando la considero "finita" proprio perché so che la pubblico, passano 2 giorni e inevitabilmente dico.. "Cazz... però ci stava quel arpeggino in minore che se ce lo mettevo era fighissimo..." ;)

Il voto alla canzone, se devo essere sincero, non credo di vincere mai un premio e ancora più sinceramente, non mi interessa vincerne... non sono qui per vincere premi ma sono in questa comunità per imparare da chi ne sa più di me a tradurre in suoni quello che ho dentro, è frustrante avere qualcosa da dire e non avere i mezzi per farlo ed è ancora più frustrante avere qualcosa da dire, avere i mezzi ma non avere la conoscenza per usarli.. è in questo devo dire che mi state dando tutti una grande mano perché, come gia detto e ripetuto, sono sei mesi o poco più che ho imparato che il programma che stavo usando si chiamava "sequencer" quindi non ti preoccupare per il voto, mi fa gia tanto piacere che hai perso 3 minuti e l'hai ascoltata tutta, e nel mondo dove vivo io , credimi, non è poco!

Detto ciò... ringrazio nuovamente e ti lascio una piccola chicca del mio comico\filosofo preferito e citato qualche riga più su, enjoy! ;)

"perché faccio quest'opera?"

16 Dic 2013