1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance The Perfect Match ( Original Mix )

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da gigiOK, 26 Mar 2019.

1. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    Sequencer:
    FL10
    Ciao a tutti , nuovi e vecchi utenti di MD
    Dopo un po di tempo che non seguivo piu il forum , eccomi di nuovo (y) ... ci vorra un po ad abituarmi al nuovo format , ma vedro di spulciare le varie sezioni

Intanto chiedo il vostro consiglio su questo pezzo da qui sto lavorando da inizio del anno ... tanti problemi di mix per far stare insieme una 30ina di tracce vst :D . come al solito , non avendo uno studio faccio tutto in cuffia , ma da quando ho aquistato "reference" della sonar , sembra che va mooolto meglio
    se avete dei consigli oppure qualcosa da criticare su arranggiamento , musiche e mix , andate giu pesante :p
    Grazie in anticipo

https://SoundCloud.com/robert-costin-1/the-perfect-match-original-mix-1/s-ZhYf6

26 Mar 2019
    A ramseset e MaxDenoise piace questo messaggio.
  2. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    171
    Ben ritrovato.
    Almeno tu non fai propriamente delle copiette delle tracce di FG ma fai una trance un pò ibrida, uplifting-FG Noise copia-psytrance, e questo è positivo. Ho sempre pensato che tu sei più portato a fare psytrance pura.
    Lasciando stare il tempo che hai impiegato ti dico subito le cose che non vanno.
    La traccia inizia bene ma la prima cosa che noto è che il vocal all'inizio non va (quello più lungo avanti invece potrebbe starci), quindi da eliminare. La traccia dopo un pò subito annoia, una parte in loop troppo lunga, e appena parte il lead è mixata male, è impastata. Rivede queste cose.
    Sembra che tu soffri il problema di molti producer di oggi, tutto sound, tracce che partono bene e ti aspetti una bomba e invece appena cominciano a svilupparsi ti cascano le braccia... In ogni caso da rivedere anche le melodie come al solito.
    Non mi è dispiaciuta la parte appena dopo la pausa, ma dopo un pò si impasta di nuovo con quel lead e vocal.

27 Mar 2019
    A gigiOK piace questo elemento.
  3. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    171
    Ho ascoltato con cuffie Superlux 681 EVO.

27 Mar 2019
  4. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    ciao gigi quando parte in intro forse il take prhase vocale sta un po sotto cosi come la parte dei leads/pluck , forse da alzare un pelo, forse ci sarebbe da fare un mini break e farla ripartire nella parte intro giusto per dare uun po di stacco, poi vabe qualche fx qua e la, quando la fai partire in drop li magari inizialmente la terrei più asciutta facendo sentire più potente il bass psy e tenendo la voce un pelo sotto, comunque è originale :)

27 Mar 2019
  5. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    Sequencer:
    FL10
    Ciao
    A parte le melodie , che puo piacere o no , il vocal del inizio l'ho modificato .... invece per il lead "impastato" e volontariamente cosi ( molto delay e reverb) , sto lavorando a dargli ancor piu spazialità senza impastare tutto
    Grazie per i consigli

29 Mar 2019
  6. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    Sequencer:
    FL10
    Ciao Max ,
    Ci ho provato con il mini break nel intro , ma perde molto della fluidità . Sto lavorando sul pluck per movimentare un po
    Ci proverò a far emergere di piu la bassline nella ripartenza al drop
    Grazie per l'ascolto e i consigli

29 Mar 2019
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  7. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    Sequencer:
    FL10
    P.s. : il vocal invadente che si sente ogni tanto non fa parte della composizione , ma e stato inserito per ovvi ragioni ;)

29 Mar 2019
  8. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.508
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ciao ben tornato gigiOK...lo ascoltata anche in precedenza te la commento adesso...allora prima di tutto complimenti per le tue evoluzioni musicali...sei cambiato un po'...allora se la porti a PSYtrance tutta hai sotto le mani una bomba...tieni conto dei consigli che ti hanno dato...diciamo che dal break in poi ma anche quello hai messo un po' di tutto e si...dovresti dargli solo un carattere...troppe evoluzioni ma forse il genere PSy non lo conosco bene anche se tu magari volevi fare un hard TRANCE ? non penso...comunque il basso fallo uscire di più e anche il kick troppo sotto si trova di volume...nel resto sei comunque bravo e si sente anche bene ciao

30 Mar 2019
  9. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.075
    Sequencer:
    FL10
    Ben ritrovato Ramseset e grazie per l'ascolto e i consigli
    Sinceramente , questa track e cominciata come hard -dark trance , per poi inserire delle influenze psy
    Diciamo che volevo uscire un po dalla struttura del clasico trance

30 Mar 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  10. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    374
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Ciao grande!!!!Allora la traccia in generale mi piace e sopratutto mi piace come si evolve,l'unica cosa che posso dirti secondo il mio modesto parere dovresti mettere di più in risalto il kick & bass.

1 Apr 2019