1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

The Prophecy

Discussione in 'Archivio' iniziata da JAGO, 24 Apr 2016.

1. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Non appiccicatevi e grazie per l'ascolto gian, posso dire che non c'è il pan è a 0 poiché le chitarre hanno haas percui non aveva senso metterci un pan a sx, tutto quello che è mono resta al centro e in questo pezzo non ho utilizzato nulla in send ma gli effetti sono sui canali e sui gruppi, quello che è mono ha inoltre la spazialità a 0 per cui mi incuriosisce molto la tua analisi in modo che possa comprendere meglio in ogni modo GRAZIE

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

27 Apr 2016
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    No, ci mancherebbe, non contesto il pan delle chitarre (fatto da universal in mix) ma (dopo le dovute analisi) avessi visto sbilanciato kick o bass gli avrei rimandato indietro il file... ;)
    PS: no polemica... Giusto per capire...

27 Apr 2016
  3. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    infatti sulle chitarre non c'è pannaggio ma haas, e comunque è giusto capire ed è importante l'opinione di gian73

27 Apr 2016
  4. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Sequencer:
    logic x
    Ho ascoltato meglio in ascolto "ottimale" ed effettivamente non è sbilanciato, scusate. L'unica cosa,ma è questione di gusti, verso 1'20" quando c'è l' E. Piano si confonde con l'arpeggiatore. Anche se i suoni sono distinti, credo che il problema sia perché il Piano è troppo avanti. Lo si denota anche nella parte finale, quando gioca con la chitarra. Bravi, ottimo lavoro, spero di riuscire anch'io un domani a produrre in tempi umani buoni mix. Ho sette brani che ho composto in tempi brevi, ma nel mix non ne riesco ad uscirne

29 Apr 2016
    A JAGO e bisTURI piace questo messaggio.
  5. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    mi rincuora sapere che non ci sono problemi enormi, comunque ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato. Per i mix che dire, ho molta roba anche io da sistemare e roba pronta da caricare al distributore, ma credo che non avendo problemi di dover consegnare il lavoro, ce la possiamo prendere con calma ;)

29 Apr 2016
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma quello è perché non ci sta con la testa!!! :vindiesel: ... ... ... :LOL::ROFLMAO:

29 Apr 2016
    A JAGO piace questo elemento.
  7. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.527
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Pezzo molto vario...fato bene...ma la chitarra a circa ad un minuto è in onore a "PRINCE":D...lo snare non mi entusiasma...però alla fine rende molto di più...bravo....si sente anche bene ciao:coffee::coffee::coffee:

29 Apr 2016
  8. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Grazie per 'ascolto ram, quando è nato il pezzo Prince era ancora tra noi che R.I.P. grande Prince, comunque la chitarra funk mi piace molto e con la motif escono bene, ma se devo dire la parte che mi ha entusiasmato di più è stato il Rhodes, perché ricordo il momento in cui l'ho suonata e registrata ed è stato di getto, quindi ero proprio nel feeling, e chi suona sa cosa significa a livello emotivo. Ok dopo questo coming out, ci sono 2 snare nella drum e anche se il patternnon ha molte varianti, i pezzi che compongono la drum sono molto lavorati , chiaro che oguno poi ha la sua idea di kick o di snare o di hat ecc più che legittimo, ma mi fa piacere che si senta bene e per questo colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico @bisTURI per l'eccellente master grazie amico mio :)

30 Apr 2016
    A ramseset e bisTURI piace questo messaggio.
  9. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.527
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ottimo...complimenti a bisTURI per il master...tornando a Prince condivido il R.I.P....per lo snare è qualcosa di mio personale...non mi piace tantissimo quel suono...però ora che tu mi hai descritto che c'è sotto proprio una tua idea molto laboriosa e personale...Attendo con ansia un tuo prossimo lavoro soprattutto di feeling che anche io condivido...:coffee::notworthy::coffee:

30 Apr 2016
    A bisTURI e JAGO piace questo messaggio.
  10. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    grazie ram :coffee::coffee:

30 Apr 2016
    A ramseset piace questo elemento.
  11. GenDy

GenDy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    368
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One
    mi piace come hai usato i vocal

2 Mag 2016
  12. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    Bel groove e anche la scelta dei suoni secondo me è azzeccata:) Qualcosa però nel mix non mi convince, in particolar modo la cassa. Se è la stessa cassa che si sente bene a fine brano, secondo me manca totalmente il low end. Con una cassa più fat ne guadagna tutto il mix, ma dovrai fare i conti con la bassline, ma con i giusti compromessi il basso non perderà la presenza e farà spazio ad una cassa bella piena. Anche se cè da dire che comunque per te può essere una scelta stilistica:coffee:

3 Mag 2016
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Grazie GenDy, cerco di fare il mio meglio così ogni tanto esce un qualcosa di decente :eek: :D

3 Mag 2016
  14. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Grazie Infinity per il tuo feedback, posso dirti che questo pezzo nel low end ha avuto il massimo della mia attenzione, e quando camminano basso e cassa insieme sono davvero grassi, ho da aggiungere una cosa innanzitutto che i pezzi su SoundCloud dopo il makeup che ci fanno, non suonano più come devono suonare, inoltre ho scoperto che se ascolti da browser diversi hai ascolto diverso e ti dirò che questa cosa non la sapevo e ci sono rimasto male perché con chrome è un disastro non so cosa diavolo faccia alle tracce ma le distrugge. Mi rinfranca l'ascolto in studio dove per fortuna pian piano sto raggiungendo un buon ascolto, le A7X mi hanno portato linfa vitale e ti assicuro che in studio cambia la musica :tunz:

3 Mag 2016
    A infinity85 piace questo elemento.
  15. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    @UniversallifeenergY ma il basso io lo adoro infatti!!! Dico solamente che la cassa non da la "botta" Come dovrebbe ( secondo I miei gusti). Attenzione a non fare troppo affidamento a ciò che ascolti in studio, a meno che non hai un'ambiente ad hoc. Io per la gamma bassa mi affido a delle buone cuffie interne, il mio ambiente in studio non mi permette di essere preciso come vorrei... cheers!!

3 Mag 2016
  16. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    C'ha gli acufeni dentro le orecchie... E non solo dentro le orecchie!!! :LOL::ROFLMAO:

3 Mag 2016
  17. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    Ho la camera trattata al 75% circa, ho arc2 system per la correzione ambientale tramite rilevazioni, ho un'imperfezione ai 115 Hz e proprio oggi ho sistemato i perni al muro per appendere i risuonatori, attendo un pick up piezo da piazzare sui risuonatori ed accordarli a 115 Hz, dopo di questo credo di aver raggiunto il massimo che si possa ottenere da questa stanza ;)

3 Mag 2016