1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

TheLead - EllE EssE

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 17 Giu 2013.

  1. Ghost

    Ghost Utente Molto Popolare

    Registrato:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao ragazzi,

    Caldo? qui si, tanto, quindi mentre ero strafatto di Polase mi sono concesso questa composizione, niente viene mai come vorrei, ma beh... con sta temperatura non mi aspettavo nient'altro.

    Se avete tempo, voglia e le forze per farlo, scrivetemi un commento, grazie! :)

    [​IMG]

     
    17 Giu 2013
    #1
    A JACK61, ciecosordomuto e ramseset piace questo messaggio.
  2. ramseset

    ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

    Registrato:
    27 Nov 2010
    Messaggi:
    2.525
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Caldo fa caldo...veniamo al pezzo...hai sempre la batteria dall'anima rock...sei molto bravo a riprodurla...la melodia del pezzo è molto semplice...bello il pezzo centrale...se non fosse tutto un po confuso...il mix non è il massimo...dalla melodia mancano oltre alle campane dei fiati appropriati...però forse stavolta hai deciso cosi...con una pulizia del suono e qualche coro in latino...ne uscirebbe un bel pezzo...del resto c'è abbastanza impegno...:coffee: :)
     
    17 Giu 2013
    #2
  3. ciecosordomuto

    ciecosordomuto Eroe del Forum

    Registrato:
    25 Ago 2008
    Messaggi:
    1.433
    "Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    so bene che il mix quando c è di mezzo batteria e chitarre è un casino.. rivedi le frequenze basse. ti consiglio di eliminare completamente quelle inutili che non percepiamo. abbassa il volume di ogni strumento anche se non superi lo 0, magicamente suonerà tutto piu pulito ;) . ma sei batterista? ottimi i virtuosismi alla batteria!
     
    17 Giu 2013
    #3
  4. Ghost

    Ghost Utente Molto Popolare

    Registrato:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Ramset, grazie per il commento, in effetti questa volta ho deciso di dare un po meno spazio alla parte sinfonica e lasciare un pò più libera la parte rock... ma il mix è un disastro, per quanto molti strumenti siano tenuti mooooolto moolto bassi non riesco ad ottenere un mix più pulito di cosi... i cori in latino, beh non saprei dove andarli a prendere, ma sarebbero una buona idea!

    Grazie anche a te Ciecosordomuto, eliminare le frequenze basse non udibili l'ho fatto, un bel taglio netto, ma non c'è verso, credo che il problema risieda molto nella risonanza di qualche frequenza a me sconosciuta, se ascolti il finale quando la maggior parte degli strumenti finisce di suonare si avverte un fruscio di fondo che non sono riuscito ne ad eliminare ne a capire da dove provenga...

    Non sono un batterista anche se suonicchio la batteria di tanto in tanto, suono principalmente chitarra e pianoforte, strimpello il basso e un po la batteria...
     
    18 Giu 2013
    #4
  5. JACK61

    JACK61 Nuovo Iscritto

    Registrato:
    4 Giu 2009
    Messaggi:
    3.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Gran brano...ottime le percussioni...da sistemare il mix e ridurre di un po qualche effetto...sulla composizione melodica mi viene qualche dubbio...non è molto delineata....non vedo un evoluzione...sembra un riff ripetuto...non male però.....:bye:
     
    19 Giu 2013
    #5