1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tipi di casse

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da DJSALVO96, 26 Ott 2017.

1. DJSALVO96

DJSALVO96 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ciao ragazzi io sono un dj.
    Io ho una cassa proelv12a me ne vorrei comprare un altra devo comprare per forza la stessa oppure posso prendere un altra di un altro tipo ma con i stessi watt della proelv12a?

26 Ott 2017
  2. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    In generale, e` caldamente consigliato usare coppie di casse dello stesso tipo, perché` al di la' del wattaggio ogni speaker ha le sue peculiarita`.
    Con casse diverse rischi di avere meno controllo sul suono e di ottenere un timbro diverso da ciascuna cassa.

Posso immaginare alcune situazioni amatoriali in cui questo non sarebbe poi un gran problema (esempio: party di piccole dimensioni con attrezzatura ridotta al minimo), per cui dipende dalle tue esigenze.

La proelv12a mi sembra relativamente economica: se stai cercando di risparmiare, dubito che prendendone una diversa spenderesti molto meno.

26 Ott 2017
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    per logica 2 uguali, altrimenti ti sentiresti a sinistra un suono e a destra un altro, é decisamente controproducente perché ti conplichi la vita da solo e non ti piacerá di sicuro...

26 Ott 2017
  4. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Cerca di utilizzare SEMPRE due casse uguali, questo perché con due casse differenti (e quindi con differenti caratteristiche) rischi di snaturare il suono. Una cassa può avere un diverso wattaggio, potenza e gamma di frequenza rispetto ad un altra. Inoltre, una cassa può essere più o meno tendente ai bassi o alti rispetto ad un'altra. Come giustamente scrive l'utente mixe, se le utilizzi in determinate occasioni con un piccolo party, probabilmente non avresti problemi, ma se puoi evita di usare casse differenti. Il mio consiglio è di comprare la stessa cassa, oppure se proprio vuoi cambiare tipo di casse, comprane altre due, ma non affiancare due prodotti diversi.

26 Ott 2017
  5. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Se ti può ancora servire sto vendendo una cassa identica alla tua! :D

10 Mag 2020