1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Toneheight

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da digital devastator, 16 Mag 2018.

1. digital devastator

digital devastator Utente Molto Popolare Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao a tutti amici colleghi .
    Da poco ho ricevuto un feedback da una buona etichetta discografica e mi ha scritto che per migliorare le mie tracce devo imparare a conoscere bene il Toneheight di cui ovviamente non ne conosco il significato , lo conoscete ?
    Grazie in anticipo .

16 Mag 2018
  2. Mas87

Mas87 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Sinceramente anche io non so cosa voglia dire.. Hai provato a cercare su google? Magari trovi qualcosa..

16 Mag 2018
    A digital devastator piace questo elemento.
  3. digital devastator

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao grazie per la risposta , Google con la "parola chiave" Toneheight non mi mostra nulla a riguardo , solo qualche accenno del Bridge di cui già conosco le nozioni più utili di esso .
    Mi è sembrato di capire sulla mail (scritta in Inglese) che indicasse il giusto metodo per collegare i suoni che potrebbero stare bene tra di loro ...

16 Mag 2018
  4. digital devastator

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Il pezzo della risposta è stato il seguente :

It is very vital with making music that there is a basic music knowledge that you know what toneheight is and what type of tones work with each other and which ones don't

Mi pare di capire che non ha apprezzato la tonalità della mia traccia , ma questo mi sembra assurdo perché ho studiato le scale più conosciute e gli accordi giusti della musica digitale (scala minore e maggiore , accordi colti , accordi evoluti etc. etc.) .
    Ho appena concluso gli studi su un'accademia !

16 Mag 2018
  5. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Di niente purtroppo non ti sono stato molto di aiuto.. però forse per toneheight intende altezza del tono, forse nel complesso della traccia hai usato suoni o troppo alti o troppo bassi di ottava e magari tra di loro non stanno bene insieme o stanno bene ma non piacciono all'etichetta.

16 Mag 2018
  6. digital devastator

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Capisco ... può essere !
    comunque in quello che ho capito la teoria esprime che si può utilizzare qualsiasi ottava tra i suoni , ciò che conta maggiormente secondo è quali toni o semitoni si utilizzano , questo è quasi come un obbligo da rispettare .

16 Mag 2018
  7. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    si infatti puoi usare tutte le ottave che vuoi, l'importante è che usi le note della scala della tua traccia.

16 Mag 2018