1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Top 100 Dj Mag, voi chi avete votato

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da IlCeva, 8 Ott 2016.

1. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    ...facciamo che non ne ho idea e basta va! Hahahaha

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

12 Ott 2016
    A IlCeva piace questo elemento.
  2. IlCeva

IlCeva Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    È un tuo diritto anche esprimere di non avere idee, e non sempre chi le ha è automaticamente più intelligente di chi non le ha.
    Quindi va bene così;):coffee:

12 Ott 2016
  3. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    No ma il punto è che praticamente tutti gli anni voto sempre gli stessi, e quindi non mi ricordo se quest'anno ho votato o no... comunque se quest'anno Martin Garrix non arriva primo è uno scandalo!

12 Ott 2016
  4. IlCeva

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Non so se definirlo come uno scandalo, ma mi aspetto anche io che verrà proclamato primo.
    Quest anno ha lavorato un bel po, tra collaborazioni, nuove canzoni e un fatto da non sottovalutare ossia il mainstage l'ultimo giorno a Tomorrowland.
    Ha quindi buone possibilità.

18 Ott 2016
  5. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Pare che dj Mag abbia involontariamente spoilerato il primo classificato della top 100 di quest'anno!

SPOILER ALERT!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

19 Ott 2016
  6. IlCeva

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Beh le previsioni si sono rivelate esatte alla fine ahah

19 Ott 2016
  7. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Meno male! Sto godendo come un riccio hahaha vittoria strameritata anche se la meritava ancora di più l'anno scorso, peccato però per il solito schifo di classifica che è uscito (come al solito), Porter Robinson 90esimo, roba da matti.

19 Ott 2016
  8. IlCeva

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Mah io penso che sto anno fosse più probabile aspettarsi lui primo rispetto all'anno scorso, comunque si soprattutto molte posizioni in classifica non rispecchiano molto l'abilità e la realtà di vari dj, è un po il difetto di creare una classifica basata in teoria solamente dalle votazioni del pubblico, senza una vera e propria giuria di esperti in materia.

20 Ott 2016
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  9. TON!C

TON!C Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    merk & kremont non sono riusciti ad rientrare in classifica!
    i vinai salgono sempre :)

20 Ott 2016
  10. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ci sono tanti produttori che meriterebbero il primo posto. Anche più di Martin Garrix.

20 Ott 2016
    A dubgm00 piace questo elemento.
  11. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Quest'anno magari si, c'è chi ha fatto meglio di Martin, ma non dargli il primo posto nel 2015 è stato scandaloso, perciò penso abbiano voluto "rimediare" così.

20 Ott 2016
  12. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    I Vinai dovrebbero sparire da quella classifica e non rientrarci mai più. Peccato per Merk & Kremont, davvero.

20 Ott 2016
    A Danjal e dubgm00 piace questo messaggio.
  13. dubgm00

dubgm00 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Io ho votato
    1 zomboy (1 ep e due singoli incredibili in più l'ho visto live)
    2 flume (album dell'anno, anche lui visto live, ero in prima fila, indimenticabile. Non so come accia ad essere new entry solo quest'anno e poi al 94, la gente è matta)
    3 mura masa (l'album dovrebbe uscire a breve, ma tanto non l'avrebbe votato nessuno comunque)
    4 getter (2 ep incredibili, riesce a passare dalla dubstep a canzoni incredibilmente emotive e pucciose come forget it e something new, ovviamente nessuno se lo caga)
    5 (eptic, il suo ep overlord è stato incredibile, impeccabile sia come musica che anche come lavoro di artwork, realizzate da lui, peccato che quasi nessuno ascolti la NSD records)
    Ovviamente ho votato quelli che piacciono a me, come del resto ogni persona ed è per questo che non si troveranno mai primi i tha chainsmokers o i major lazer anche se hanno fatto le hit dell'anno (anche se comunque è palese che ci sia del marcio, e non poco)

20 Ott 2016
  14. TON!C

TON!C Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    peccato per i merk & kremont hanno un sound troppo figo|
    anche lush & simon spingono parecchio|
    showtek sono scesi troppo in basso e forse l'anno prossimo escono dalla classifica!
    martin garrix è un ragazzino che ha avuto uno spintone da Mr Tiesto,
    ma non c'è da meravigliarsi hardwell ci è stato per 2 o 3 anni in classifica!

20 Ott 2016
  15. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Boh vedo che vi fermate tutti a questa fantomatica "spinta" nel giudicare la bravura di Garrix, e perciò mi (vi) chiedo: ma cosa c'è di male se un dj famoso spinge e aiuta un nuovo artista giovane e di talento a sfondare? Sembra che vi roda il c**o a sapere che un "ragazzino" a 20 anni è arrivato dove molti di voi (anzi, noi: mi includo anche io) non arriveranno mai... a te non farebbe piacere se un dj famoso ritenesse che tu abbia le capacità per sfondare e ti aiutasse a farlo?
    In secondo luogo, ti invito a sentire qualche sua produzione invece di fermarti al fatto che se sta dov'è ora è anche grazie al contributo di Tiesto. Prenditi un quarto d'ora/20 minuti e ascoltati che c***o di capolavori sono Forbidden Voices, Rewind Repeat It, The only way is up, Lions in the Wild, Break through the silence... non sto qua a scriverle tutte!
    E infine ricordati che se non avesse avuto talento, non sarebbe mai diventato ciò che è adesso... nemmeno con l'aiuto di Tiesto.

20 Ott 2016
  16. IlCeva

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Sotto questo punto di vista, io ci terrei tenere a dire che , si, forse altri potrebbero meritare il posto come migliore dj/producer (dato che la top 100 non e' basata solo sulla bravura in consolle, secondo me, ma anche dal valore delle produzioni, dato che oramai le funzioni di dj e produttore tendono sempre di piu' a coesistere), ma in mio parere non credo ci sia troppo da gridare allo scandalo e a lamentarsi, dato che il signorino Martino Garrixo, piaccia o non piaccia, e' bravo, non solo perché' ha talento, ma anche perché' a differenza di moltissimi producer e dj sulla scena, lui non e' un autodidatta ma ha frequentato una scuola apposita, le conoscenze non le ha apprese attraverso la sola pratica e costanza, ma anche attraverso insegnamenti di esperti del settore, che poi ovviamente abbia saputo sfruttare al meglio le sue competenze anche attraverso una bravura personale non lo nego, e che poi abbia avuto alcuni aiuti esterni non lo nego, ma gli aiuti credo li abbia avuti gia' 2 o 3 anni fa, ritengo infatti che quest anno si era gia' da tempo affermato sulla scena EDM generale, quindi non credo che in questo contesto e in questo ultimo anno abbia avuto bisogno di spinte esterne.
    Cio' che voglio dire e': alla fine lui e' un bravo dj e producer, ha sviluppato un suo stile e e' riuscito a imporlo, per alcuni (compreso me) non e' magari il migliore, ma di certo e' un artista valido, quindi almeno per quest anno si puo' affermare che come primo in classifica ci sia un dj bravo, valido e con talento, e credo che anche lui alla fine potesse meritarsi questo posto, alla pari con altri magari, ma dire che e' uno scandalo o un'ingiustizia che lui sia primo non lo trovo giusto.
    Poi alla fine queste sono mie opinioni eh

20 Ott 2016
  17. IlCeva

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Aspetta aspetta, ho come il sospetto ti piaccia la dubstep come genere, poi non so, ma c'e qualcosa che me lo fa pensare ahah.
    A parte gli scherzi: zomboy artista molto valido, le sue produzione sono molto buone e ormai e' una garanzia nel mondo della musica dubstep, flume e mura masa invece non li conoscevo.
    Di getter ho ascoltato qualcosa sul canale dubstepgutter, canzoni comunque molto buone, e di eptic ho riascoltato da poco alcuni pezzi dell'album the end, secondo me in quell'album ci sono certe tracce che mamma mia quanto son fighe.

20 Ott 2016
    A dubgm00 piace questo elemento.